Instagram sta testando una nuova versione della sua sezione “Esplora”. Il social network di Facebook ha aggiornato la sua versione “beta” con un nuovo design di questo spazio che consente agli utenti di trovare pubblicazioni oltre la loro solita cerchia di account che si è scelto di seguire.

La riprogettazione della sezione è stata scoperta dal sito TechPP. E’ qui, infatti, che si riporta come il cambiamento apportato non sia solo estetico, perché ora “Explora” presenta nuove sezioni tematiche che consentono alle persone di trovare foto e video di determinate sezioni.

Leggi anche: Instagram: ecco come nascondere i mi piace messi agli altri utenti

Ecco come viene visualizzata la nuova sezione di Instagram

Invece di includere tutto in un’unica lista, “Explora” è suddivisa in generi come fotografia, animali, moda e altro. Queste categorie sono separate da schede in una riga scorrevole nella parte superiore dello schermo (come mostrato negli screenshot delle immagini condivise).

E’ prevista anche una sezione “Per te”, che è fondamentalmente il modello precedente della sezione “Esplora”. Qui viene riportato un elenco di tag che consente un elenco infinito di pubblicazioni visualizzate in questa scheda.

Va notato che molte foto senza etichette appaiono anche nelle sezioni sotto il tema a cui appartengono. Ciò fa pensare a TechPP che Facebook stia applicando l’apprendimento automatico su Instagram per identificare il genere della pubblicazione.

Leggi anche: Facebook: la maggior parte delle persone non sa chi è il proprietario di Instagram

Questo aggiornamento è disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti che hanno accesso alla versione beta di Instagram. Nel caso in cui riuscisse ad essere fruibile e accettato a furor di popolo, il social network potrebbe integrare la modifica nella sua applicazione aperta al pubblico in modo che gli utenti possano trovare il contenuto in modo più semplice e intuitivo.

Articolo precedenteeBay, incredibili sconti: come risparmiare su tantissimi prodotti con un COUPON
Articolo successivoVodafone ha perso la testa: inedita offerta e oltre 200 euro di sconti ai nuovi clienti