Samsung Galaxy A riceverà Android Oreo a giugno
Samsung Galaxy A riceverà Android Oreo a giugno

Un portale di Samsung Turchia, che offre informazioni riguardo a quando arriveranno gli aggiornamenti per i vari dispositivi, ha riportato che, il Galaxy A 2017 riceverà l’aggiornamento a giugno.

Anche Galaxy S7 e Tab S3 riceveranno l’aggiornamento nel mese di maggio. Inizialmente avrebbero dovute riceverle nel mese di maggio, anche se le tempistiche non sono le stesse, l’importante è che anch’essi riceveranno l’aggiornamento.

Samsung Galaxy A 2017 riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo nel mese di giugno

Le date di tutti gli update sono state posticipate di qualche settimana, i top di gamma 2016 riceveranno l’aggiornamento il 18 maggio insieme al Tab S3. Mentre la gamma Galaxy A 2017 dovrebbe riceverlo dal 1° giugno 2018, con circa una settimana di ritardo rispetto alla data precedente, il 25 maggio 2018.

Anche in questo caso le tempistiche potrebbero leggermente variare, dato che la notizia è stata riportata da Güncelmiyiz, quindi le date sono relative alla distribuzione in Turchia. Probabilmente per il nostro paese dovremo attendere qualche giorno in più.

La gamma A 2017 comprende Galaxy A3, A5 e A7. Hanno rispettivamente un display da 4.7, 5.2 e 5.7 pollici e montano un processore Cortex-A53 Samsung Exynos 7 octa core con 2/3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB con MicroSD. A3 dispone di una fotocamera posteriore di 13 megapixel, mentre A5 e A7 16 megapixel. Non ci resta quindi che attendere l’arrivo di Android Oreo anche sulla gamma Samsung Galaxy A 2017.

Articolo precedenteMeizu lancia due nuovi auricolari wireless davvero interessanti
Articolo successivoOnePlus 6, confermato l’utilizzo del vetro per il retro del terminale