Samsung Manutenzione DispositivoLa divisione di sviluppo software di Samsung Electronics ha appena disposto il rilascio di un update che modifica la struttura delle funzioni legate a Manutenzione Dispositivo. Si tratta della suite di sicurezza integrata dedicata alla pulizia del sistema ed al wipe dei dati inutili dalle memorie. Funzione che elimina Clean Master ed introduce invece l’intervento di un’altra utility ben nota, ovvero 360 Security.

Samsung Manutenzione si aggiorna

In occasione del rilascio delle soluzioni Samsung Galaxy S7 e successivamente per i Galaxy S8 visti in recensione abbiamo avuto modo di parlare delle nuove piattaforme aggiornate di wipe e sicurezza integrate dallo sviluppatore per i proprio device. Le stesse utility trovano posto per le soluzioni delle linee Note 8 e Galaxy S9 di quest’anno che ricevono in queste ore un nuovo update.

L’update porta ad alcune marginali modifiche e ad un cambio di rotta nella scelta dei partner che contano ora sul definitivo abbandono delle criticate soluzioni Clean Master a favore di 360 Security.

Le novità più rilevanti dal punto di vista funzionale concernono le modalità di sospensione che modificano il proprio comportamento sulla base del seguente prospetto:

  • Prima: regolabile nell’intervallo [3 giorni – 7 giorni]
  • Dopo: regolabile nell’intervallo [1 giorno – 7 giorni]

Questo corrisponde quindi al tempo da attendere prima che venga attivata la modalità di sospensione per le applicazioni che non vengono usate. Ricordiamo che l’app rappresenta una soluzione companion dedicata in via esclusiva ai prodotti a marchio Samsung e che può essere installata direttamente dal Play Store attraverso il badge sotto indicato.

Articolo precedenteVodafone regala 10, 20, o 30 Giga: la notizia fa impazzire i clienti
Articolo successivoMeizu: tutti i device pronti a ricevere la Flyme 7 con tutte le sue novità [Lista Completa]