Vodafone annienta la concorrenza di TIM: Special 1000 con 20GB a 10 euro e una sorpresaTanti utenti, ogni giorno, decidono di attivare una nuova SIM scegliendo una delle innumerevoli Passa a Vodafone attualmente disponibili sul mercato. I prezzi sono indubbiamente molto interessanti, ma i problemi ed i pericoli sono sempre dietro l’angolo.

Il consumatore medio (ovvero quello non propriamente informato di tutti i cavilli), nel momento in cui cambia operatore si fida di ciò che l’addetto nel punto vendita fisico (o per via telefonica) gli dice. Peccato che, in alcune occasioni, tra le tante informazioni fornite, alcune sfuggono al controllo degli stessi.

Passa a Vodafone: grave errore da non commettere

Pochi di voi sanno che, nonostante sia attiva una promozione (sia essa la Special 20GB, Special 10GB o Special Minuti 30GB), alle sue spalle si trova sempre anche un piano base. Questi torna utile nel momento in cui, per mancanza di credito o perchè vi siete semplicemente stufati, la suddetta non venisse rinnovata.

L’errore, potremmo anche definirla disattenzione, da non commettere sta proprio nel dimenticare le nozioni appena elencate. Nel momento in cui attivate una Passa a Vodafone, infatti, l’azienda vi carica automaticamente il piano base Vodafone 19.

Senza qualsiasi promozione chiamereste a 19,90 centesimi al minuto, SMS a 29 centesimi e scatto alla risposta di 20 centesimi. Le cifre poco importano, peccato che, anche senza utilizzarlo, presenta un costo mensile di 1,96 euro.

La spesa, almeno inizialmente, può passare inosservata. Con una nuova SIM il canone è gratis per il primo mese, ma poi vi vedreste diminuire il credito residuo senza conoscerne il motivo. Ricordatevi assolutamente di effettuare un cambio piano quanto prima.

Moltissimi utenti italiani hanno pagato senza saperlo, non commettete lo stesso errore.

 

Articolo precedenteInstagram: ecco come nascondere i mi piace messi agli altri utenti
Articolo successivoWhatsApp, il nuovo pericolo dell’applicazione fake: attenzione a ciò che scaricate