Nokia ha rilasciato la patch di sicurezza Android di aprile per il Nokia 2. L’aggiornamento è in fase di distribuzione per il modello TA-1011. L’aggiornamento è stato rilasciato da Nokia pochi giorni dopo che la società ha implementato gli aggiornamenti per la patch di sicurezza per il Nokia 6 (2018), il Nokia 7 Plus ed il Nokia 1.

Come da alcuni rapporti dal web, l’ultimo aggiornamento per il Nokia 2 non apporta alcun cambiamento evidente nel layout o nelle funzionalità del telefono. Gli utenti possessori del Nokia 2 possono verificare la disponibilità del nuovo aggiornamento andando su Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti software.

Prima di eseguire l’aggiornamento, vi consigliamo di eseguire il backup dei dati prima di iniziare la procedura di aggiornamento. Vale la pena notare che le patch di sicurezza Android di aprile vanno a risolvere una serie di vulnerabilità a livello di sistema. Tra le vulnerabilità da risolvere c’è quella legata al framework multimediale di Android che può consentire ad un hacker remoto di eseguire un codice arbitrario utilizzando un “file appositamente predisposto”.

Nokia continua a rilasciare aggiornamenti anche per i suoi smartphone di fascia bassa

 

Il Nokia 2 è stato lanciato il 31 ottobre 2017. Sotto la scocca, il il dispositivo è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 GHz con 1 GB di RAM. La memoria interna del Nokia 2 è di 8 GB che può essere ulteriormente espansa fino a 128 GB tramite la scheda microSD.

Sul fronte della fotocamera, il dispositivo è dotato di una camera posteriore da 8 megapixel a 720p a 30fps. Davanti, lo smartphone utilizza una fotocamera da 5 MP. Gli aspetti di connettività nel Nokia 2 includono il Wi-Fi 802.11 b / g / n, hotspot, v4.1, A2DP, LE, micro USB 2.0, con A-GPS, GLONASS, BDS e dual sim. Lo smartphone è alimentato da una batteria agli ioni di litio da ben 4100 mAh.

FONTEgizbot
Articolo precedenteNubia Red Magic con 8GB di RAM e SD835: tutto ciò che devi sapere sul nuovo gaming phone
Articolo successivoXiaomi Mi 6X: il box di vendita conferma il chip Snapdragon 660