Vernee X1 è stato appena rilasciato in una versione da 6 GB di RAM + 64 GB di storage – ricordiamo che la variante TOP ha 128 GB di memoria interna. Lo smartphone va a migliorare il già ottimo Vernee X, e si candida ad essere il miglior entry level sul mercato,grazie alle ottime prestazioni ed il prezzo contenuto.

Vernee X1 da 64 GB ha una profonda ottimizzazione software: è raro che gli smartphone con chipset MediaTek offrano prestazioni così elevate, e questo è un indizio sul lavoro profuso dall’azienda cinese.

 

Vernee X1 è l’alternativa ai marchi più blasonati

Il potente chip octa-core Helio P23 a 2,5 GHz è in grado di fornire potenza e autonomia, merito anche delle RAM LPDDR4X ad alta velocità; non manca un sistema VOS ottimizzato e una ottima gestione delle app in backgroud. L’azienda ha assicurato una potenza del 10% superiore ai terminali con medesimo hardware, ed un consumo energetico minore del 15%.

Vernee X1, rispetto alla concorrenza, ha prestazioni migliori durante i giochi, ed è più fluido durante il caricamento delle app e la riproduzione di contenuti multimediali.

Sul retro dello smartphone vi è una configurazione a doppia fotocamera, con sensori da 16 + 5 MP, mentre il pannello frontale ospita un doppio sensore da 13 + 5 MP, con tecnologia per il riconoscimento facciale. Il display è da 6 pollici, un elevato rapporto schermo-corpo, form-factor 18: 9 e risoluzione Full HD+.

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato come, fino al 22 aprile, il dispositivo potrà essere acquistato ad un prezzo super scontato: 199,99 dollari (circa 162 euro al cambio). La compagnia ha anche lanciato un concorso sul proprio sito ufficiale che permetterà ad un fortunato vincitore di ottenere un Vernee X1 gratuitamente.

Articolo precedenteVivo V9 Youth ora disponibile all’acquisto: vi sveliamo specifiche tecniche e prezzo
Articolo successivoHTC U12 Plus, le vendite dello smartphone potrebbero iniziare tra un mese