Anche Asus lavora su uno smartphone da gaming
Anche Asus lavora su uno smartphone da gaming

Razer Phone è stata il primo smartphone da gaming che è stato lanciato, adesso dopo di lui, è stato presentato anche quello di Xiaomi e sembra proprio che anche Asus sia al lavoro.

Qualche tempo fa il settore del gaming sugli smartphone era abbastanza sottovalutato, ma ora, molte case produttrici hanno deciso di creare un terminale per tutti gli appassionati di videogiochi.

Asus sta lavorando ad un suo smartphone da gaming

Abbiamo parlato solo qualche giorno fa della presentazione del nuovo smartphone da gaming Xiaomi Black Shark che monta un Qualcomm Snapdragon 845. Anche Nubia tra qualche giorno lancerà il suo primo smartphone da gaming. Anche Asus ha deciso di lanciarsi in questo settore, lavorando appunto ad un suo proprio smartphone dedicato ai videogiocatori.

A confermarlo è stato Jerry Shen, capitano dell’azienda, in una recente intervista durante l’apertura di un negozio ufficiale dell’azienda nelle Filippine. Le caratteristiche del dispositivo sono ancora tutte top secret, c’è soltanto una notizia, possiamo dirvi che la compagnia sta lavorando già da tempo a questo nuovo smartphone. Come per dire che l’azienda non ha voluto seguire la scia di nessuno e soprattutto senza farsi influenzare dalle ultime tendenze.

Chi di voi conosce già i dispositivi dell’azienda potrà capirlo, non è il primo dispositivo che essa produce dedicato al videogioco. Possiamo parlare infatti dell’apprezzatissima linea Republic of Gamers (ROG). Secondo alcune indiscrezioni il prossimo smartphone di Asus dedicato ai gamers potrebbe chiamarsi ZenFon ROG. Vi terremo informati su qualsiasi aggiornamento.

Articolo precedenteNokia X sarà presentato in Cina il 27 aprile 2018, mentre viene svelato da alcuni nuovi teaser
Articolo successivoSamsung Electronics brevetta un tablet multi-pieghevole con triplo display