Xiaomi MIUI 9 Global BetaLa sezione interna di sviluppo software alla società Xiaomi Technologies sta concedendo in uso la nuova versione della sua MIUI Global Beta 8.4.12 per una lunga sfilza di smartphone. La nuova revisione applicativa è in distribuzione attraverso il canale OTA del vettore e si prepara a raggiungere anche i device italiani. Scopriamone le novità.

Xiaomi MIUI Global Beta 8.4.12: novità dell’ultima versione

Dopo aver recensito il miglior best buy della categoria mobile phone nella rappresentanza del Redmi 5 Plus ci apprestiamo a portare all’attenzione degli utenti il rilascio della nuova revisione dell’interfaccia grafica proprietaria Xiaomi, ovvero sia la MIUI Global Beta 8.4.12 che attiva una nuova shortcut per l’attivazione dello Split Screen ed un nuovo pulsante rapido per l’invio degli SMS.

Unitamente a queste nuove caratteristiche si ravvisa anche la concessione di novità minori che provvedono a risolvere alcuni malfunzionamenti. La nuova MIUI 9 si rende disponibile per i seguenti device: Mi MIX 2, Redmi Note 4 MTK, Redmi Note 4 Qualcomm/Redmi Note 4X, Mi 6, Mi Note 2, Mi 5, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi Max, Mi Max Prime, Mi Max 2, Mi 3, Mi 4, Redmi 3, Redmi 3S, Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 3 Special Edition, Redmi Note 2, Redmi 4/4X, Redmi 4A, Redmi Note 5A/Y1 Lite, Redmi Note 5A Prime/Y1, Redmi 5, Redmi Note 5 India, Redmi 5 Plus.

Al momento si riporta che l’aggiornamento è stato sospeso per i device della categoria: Mi 3, Mi 4, mentre Mi 5, Mi Note 2 e Mi MIX che non la riceveranno in luogo dei nuovi test in corso per Android Oreo. A seguire il changelog completo:

MIUI 9 Global Beta ROM 8.4.12 Changelog

  • Mi Browser

Nuova UI per la sezione Top sites. (04-12)

  • Messaggi

Nuovo – Aggiunto un tasto rapido per la gestione degli SMS. (04-12)

  • Split screen

Nuovo – Scorciatoia per lo Split Screen nel menù Recenti (04-10)

  • Musica

Fix – Risolto un problema che causava la comparsa di un messaggio di avviso con la riproduzione dei contenuti in streaming (04-10)

  • Altro

Fix – risolto un problema di disconnessione frequente del Bluetooth durante l’ascolto della musica (04-03)

Articolo precedenteApple HomePod non vende: sta per arrivare una versione per tutte le tasche
Articolo successivoNavigazione satellitare Android: MAPS.ME offre supporto offline per la navigazione a piedi a Roma, Pistoia ed altre 27 città