TIM ha stretto un importante accordo con Vision Distribution. Grazie a questa partnership, la piattaforma di streaming TIM Vision potrà offrire i film appena 4 mesi dopo l’uscita nei cinema. Un’ottima notizia per tutti i clienti, oltre a rappresentare un vero e proprio asso nella manica da un punto di vista prettamente commerciale.

Si parte con “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani

Com’è ovvio, l’accordo riguarda i film prodotti da Vision Distribution. Quest’ultima si impegna inoltre a distribuire almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIM Vision. Il primo film oggetto della partnership debutterà il 16 aprile sulla piattaforma di streaming e sarà “Come un gatto in tangenziale”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

“Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIM Vision che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala”, dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.

Il Presidente di Vision Distribution Andrea Scrosati ha commentato: “Oggi l’industria culturale italiana ha davanti una grande sfida: quella di innovare i propri modelli di business per costruire nuove opportunità di valorizzazione della straordinaria creatività e talento che il nostro paese sa offrire. Questo accordo va esattamente in questa direzione: creando di fatto una nuova “finestra” di diritti che sino ad oggi non esisteva sul mercato e dimostrando che aziende diverse possono lavorare assieme garantendo crescita incrementale per tutta la filiera”.

VIATelecom
Articolo precedenteGoogle Ricerca 7.26 svela indizi interessanti sul nuovo Material Design 2.0
Articolo successivo3 Italia sfida tutti con Tre PLAY 30 con 1000 minuti e 30 Giga per tutti