Huawei P8 Lite

È disponibile un nuovo aggiornamento software per Huawei P8 Lite. Lo smartphone del produttore cinese sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento versione B635 per i modelli Single SIM e B636 per i modelli Dual SIM. Le novità sono le stesse e pensate tutte per migliorare la sicurezza di Huawei P8 Lite.

LEGGI ANCHE: Android 9.0 P si chiamerà Android Popsicle? Google scherza sul nome pubblicando questi sfondi

Nello specifico, come potete leggere anche voi dal changelog ufficiale, gli sviluppatori si sono limitati ad integrare le patch di sicurezza di Google per Android più recenti. Stiamo parlando delle patch di aprile 2018 che come vi abbiamo specificato più volte, risolvono oltre 50 tra criticità e vulnerabilità del sistema operativo Android.

Aggiornare, dunque, vuol dire mettere al sicuro il proprio smartphone ma soprattutto i dati archiviati al suo interno e quindi la privacy di chi lo utilizza. Huawei non cita altre novità ma non è escluso che possano essere stati introdotti alcuni miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità generale dello smartphone.

Huawei P8 Lite, come installare l’aggiornamento

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i modelli No-Brand di Huawei P8 Lite. Per aggiornare si dovrà attendere la notifica che segnala disponibilità di questa nuova versione software. Una volta apparsa la notifica basterà selezionarla, leggere le note di rilascio e confermare di voler scaricare e installare l’aggiornamento.

Se la notifica non appare potete forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema e successivamente dal menu dedicato agli aggiornamenti. Se siete degli smanettoni, potete aggiornare manualmente il vostro Huawei P8 Lite scaricando i file qui sotto.

Il file, una volta scaricato sul PC, andrà estratto. A questo punto vi ritroverete il file update.app che dovete copiare all’interno di una cartella dload. Questa andrà spostata all’interno della memoria del vostro smartphone. Se dovesse essere già presente una cartella con questo nome, sovrascrivetela.

Per dare il via alla procedura di installazione, riavviate lo smartphone tenendo tenendo premuti i tasti volume su, volume giù e accensione. In automatico partirà l’installazione che si completerà nel giro di qualche minuto riavviando nuovamente Huawei P8 Lite. I file necessari per aggiornare li potete scaricare da qui sotto:

FONTESTechGuide.com
Articolo precedenteInstagram: l’uomo che postando le sue foto nudo fa vivere una vita migliore
Articolo successivoSamsung, i Galaxy S9 e S9 Plus sono in cima alla classifica di Consumer Reports