WhatsApp prepara etichette e colori per classificare messaggi e conversazioniWhatsApp sta preparando una funzione per organizzare i messaggi con etichette colorate e, quindi, catalogare analogamente le chat come nei servizi di posta elettronica. Come, ad esempio, Gmail. Con l’applicazione di etichette a tema, l’utente potrà classificare meglio il contenuto della messaggeria per snellire la ricerca di informazioni senza utilizzare il nome del contatto o le parole scambiate nella conversazione ricercato.

La nuova funzionalità è stata confermata nella sezione Q & A del sito web ufficiale di messaggistica, ma non ha ancora raggiunto gli utenti e, per ora, non può essere riprodotto. La pagina descrive come funziona questo sistema WhatsApp Beta e la versione finale dell’app Android. Non è ancora noto quando la novità sarà disponibile, né i sistemi in cui apparirà per la prima volta.

La ricerca è attualmente limitata al recupero di parole chiave da nomi di contatti o contenuti di chat. La novità dovrebbe essere utile principalmente per coloro che utilizzano WhatsApp sul desktop, consentendo di creare categorie con nomi di progetti o clienti o indicare livelli di urgenza.

Leggi anche: Whatsapp: a breve l’aggiornamento che introduce gli hashtag nelle chat

Secondo il sito ufficiale, il messenger consentirà di creare fino a 20 etichette. E’ possibile assegnare più di una categoria allo stesso messaggio o conversazione.

Etichette e colori in arrivo

In WhatsApp per Android, la procedura di categorizzazione dei messaggi funzionerà come funzione di risposta a messaggi o impostazione di conversazioni. Tenendo premuto un elemento, l’app mostrerà un nuovo pulsante “Etichetta” nella parte superiore dello schermo. L’utente può selezionare l’opzione per designare una categoria specifica.

Il menu principale dell’applicazione includerà anche una nuova opzione “Etichette” per gestire i segnalibri con funzioni di modifica, eliminare o aggiungere un colore alle etichette. Da lì, l’utente può anche trovare conversazioni classificate in un elenco. Nella ricerca generale di WhatsApp, l’utente può utilizzare il nome del tag nel formato hashtag (#) per filtrare i messaggi per argomento.

Articolo precedenteFacebook a pagamento dopo lo scandalo di Cambridge Analytica: attenzione
Articolo successivoPassa a TRE: attivazione gratis, minuti illimitati, 1000 sms e 20GB ad un prezzo basso