Problemi al display per Samsung Galaxy S9
Problemi al display per Samsung Galaxy S9

Samsung ha da poco presentato il suo nuovo top di gamma, sto parlando di Galaxy S9. Sappiamo anche che l’azienda produce i migliori schermi AMOLED al mondo, eppure non sembrano essere esenti da problemi.

Alcuni utenti, hanno lamentato dei problemi al display del loro nuovo Galaxy S9, presentato quasi due mesi fa durante il Mobile World Congress 2018 a Barcellona. Scopriamo nei dettagli il problema che lo affligge.

Nuovo problema al display per Samsung Galaxy S9

L’Infinity Display presente sul Galaxy S9 è stato premiato come il miglior display presente sul mercato. Alcuni utenti però purtroppo hanno riscontrato un problema. Più precisamente alcune unità soffrirebbero della problematica chiamata “Black Crush“.

In alcuni forum online, come XDA e il forum ufficiale dell’azienda, alcuni utenti hanno riportato problemi legati allo schermo. Più precisamente il problema si chiama Black Crush, con questo termine s’intende una scorretta visualizzazione delle sfumature di nero nelle immagini. Risultano infatti sgranate e pixellate, con una forte presenza di macchi e nere. Questo, non sembra essere un problema legato solamente al Galaxy S9 ma anche a dispositivi precedenti. Samsung al momento non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione e non sappiamo quanto sia diffuso i fenomeno.

Black Crush
Black Crush

Vi ricordo che Samsung Galaxy S9 ha uno schermo da 5.8 pollici in risoluzione 2960×1440. Monta un processore Exynos 9 nella versione Europea e un Qualcomm Snapdragon 845 nella versione per gli Stati Uniti. Abbiamo anche fatto un recente paragone di queste due varianti. Dispone di 4 GB di memoria RAM e fino a 128 GB di storage interno espandibile fino a 400 GB tramite una MicroSD. Se siete interessati a maggiori informazioni, potete leggere la nostra recensione completa.

Articolo precedenteKena Mobile potrebbe stupirci anche con le offerte per la linea fissa
Articolo successivoApple, a breve sui mac smetteranno di funzionare diverse applicazioni