Android Messages, in arrivo la versione desktop
Android Messages, in arrivo la versione desktop

Chi usa molto il computer, per un motivo o per un altro, trova molto comode le diverse applicazioni native per smartphone nella loro versione desktop. WhatsApp, Telegeram, Facebook Messenger e molte altre; adesso sta per arrivare anche Google Messages. Il suo sviluppo, apparentemente, ha avuto bisogno di più tempo, ma la compagnia lo sta per ultimare. Anche il sito è sostanzialmente pronto, messages.android.com, ma al momento è disabilitato.

Migrazione

Così come non funziona il sito, non si può ancora impostare la funzione che ti consentirà ad iniziare a messaggiare dal PC. Una volta che Google attivare tutto il sistema, si potrà iniziare ad usare con lo stesso sistema usato da WhatsApp, e anche da altre app, ovvero un codice QR. Per impostare il tutto bisognerà aprire il menù a tendina. Con l’attivazione, comparirà anche la voce dedicata, un prompt sulla funzionalità che viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo la volta successiva che si apre l’applicazione, come viene mostrato nell’immagine sottostante.

Android Messages
Android Messages

Il lavoro di sviluppo che si basa su Android è completato, manca l’altra parte. Purtroppo, anche se la parte più complessa è andata, non si sa tra quanto il tutto sarà disponibile, ma non dovrebbe mancare molto. Il tutto comunque arriverà con anche la possibilità di collegare Android Messages con l’account di Google personale così da facilitare certi passaggi e funzioni. Questa parte in realtà è quella più “oscura”. Probabilmente fornirà cose come un riempimento automatico più intelligente o altro ancora.

Articolo precedenteTre Italia, arrivate le nuove promozioni della famiglia All-In Master
Articolo successivoHuawei, a novembre potrebbe arrivare lo smartphone pieghevole della compagnia