Honor 8 Pro

Honor 8 Pro si sta aggiornando in queste ore ad una nuova versione software. L’azienda ha rilasciato in Europa l’aggiornamento software che porta il sistema alla più recente versione B363 senza però introdurre grosse novità. Viene migliorata semplicemente la sicurezza del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Nello specifico, come è possibile leggere tra le note di rilascio ufficiali, gli sviluppatori hanno introdotto le più recenti patch di Google sviluppate per Android. Stiamo parlando delle patch del mese di aprile 2018 che risolvono oltre 50 tra criticità e falle nel sistema di sicurezza di Android.

Un aggiornamento a prima vista banale ma che in realtà è molto importante in quanto mette al sicuro Honor 8 Pro da possibili attacchi di malintenzionati e quindi da azioni in grado di prendere il controllo dello smartphone e dei dati archiviati al suo interno. L’aggiornamento è in già distribuzione e in Italia i possessori hanno già iniziato a riceverlo.

Honor 8 Pro, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente

L’aggiornamento sta interessando tutti i modelli Open Market venduti in Europa. La versione in questione, dunque, viene notificata tramite OTA ai possessori di Honor 8 Pro che potranno aggiornare facendo click sulla notifica e accettando il changelog. La procedura di download ed installazione partirà automaticamente ma è bene avere il WiFi attivo.

Questo serve per evitare il consumo del proprio piano dati e quindi la possibilità di incorrere in costi aggiuntivi. L’aggiornamento non elimina nessun dato personale così come nessuna impostazione. Tuttavia, se vi sentite più sicuri effettuare pure un backup dei dati più importanti.

È possibile forzare la ricerca di un aggiornamento, qualora non si ricevesse la notifica, accendendo alle impostazioni di sistema. Da questo menu basterà individuare la voce relativa agli aggiornamenti e successivamente avviare la ricerca manuale.

FONTESTechGuide.com
Articolo precedentePostepay Evolution: la sicurezza è il top con la miglior prepagata in assoluto, stop alle truffe
Articolo successivoPassa a Vodafone: offerte Special 7GB e Special 20GB cambiano di prezzo per gli utenti TIM, Wind e 3 Italia