LG Q8

Buone notizie per i possessori di LG Q8. Lo smartphone tutto in metallo che ha la particolarità di avere due display: uno da 5.2 pollici ed uno più piccolo, secondario, per accedere a contatti, scorciatoie e per passare da un’app all’altra rapidamente si aggiorna. È disponibile una nuova versione software.

LEGGI ANCHE: LG G7 ThinQ, sarà proprio questo il suo nome: la presentazione il 2 maggio

I modelli No-Brand di LG Q8 venduti in Italia stanno ricevendo l’aggiornamento software che porta la versione di sistema alla più recente V10d-EUR-XX. Le novità non sono molte ma tutte importanti perché migliorano la sicurezza e di conseguenza anche l’esperienza di utilizzo dello smartphone.

Secondo il changelog ufficiale, gli sviluppatori hanno introdotto le patch di sicurezza Android del mese di marzo 2018. Non sono le correzioni più recenti sviluppate da Google per Android e questo è un peccato visto che quelle di aprile sono le più importanti con oltre 50 tra criticità e falle risolte.

A queste si aggiungono una serie di miglioramenti alle prestazioni, alla fluidità e alla stabilità del sistema. Sono stati risolti anche alcuni bug non meglio precisati segnalati dagli stessi possessori di LG G8 nei forum di supporto ufficiali. Nel complesso, dunque, migliora l’esperienza di utilizzo già più che sufficiente.

LG Q8, come aggiornare il software di sistema

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i modelli italiani privi delle personalizzazioni software che sono soliti applicare gli operatori telefonici. Chi possiede un modello No-Brand, dunque, potrà aggiornare subito facendo click sulla notifica che segnala la presenza di questa nuova versione.

Chi non ha ricevuto la notifica può forzare la ricerca dalle impostazioni di sistema e dal sotto menu dedicato agli aggiornamenti. L’aggiornamento non elimina alcun dato e pertanto non è necessario eseguire alcun backup. Tuttavia, è importante ricordarsi di procedere solo con la connessione WiFi attiva e con la batteria completamente carica.

LG V30s, la nostra recensione

Se siete curiosi di conoscere le nostre opinioni su LG V30s vi consigliamo la video recensione qui sotto. Gli utenti interessati, invece, possono consultare questo indirizzo per acquistare lo smartphone al prezzo migliore.

Articolo precedenteYouTube introduce l’autoplay dei video, ecco la guida al risparmio dati
Articolo successivoNubia Z18 mini è eccezionale: Display da 5.7″, 6 GB di RAM e 128 GB interni a meno di 300 euro