Uno degli ultimi trend nel settore smartphone riguarda sicuramente il display, ormai sempre più grande. Gli approcci sono diversi, da brand a brand: alcuni hanno optato per l’uso di un rapporto di aspetto in 18: 9, altri invece adottano un design tri-bezel-less. Poi c’è chi ha optato per l’inclusione di un notch, stile iPhone X – come il LEAGOO S9.

In particolare, LEAGOO S9 vanta un rapporto di aspetto in 19: 9. Lo schermo misura 5,85 pollici e il form factor atipico comporta una risoluzione di 1512 x 720.

 

Leagoo S9 a soli 1,99 dollari?

LEAGOO afferma che il rapporto schermo-corpo è pari a circa il 90%, e ciò restituisce dimensioni pari ad uno smartphone da 5,5 pollici.

Il notch rende altresì possibile l’implementazione di numerose feature relative alla fotocamera, come funzionalità di sicurezza aggiuntive quali Face ID.

Posteriormente LEAGOO S9 vanta una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 13 megapixel ed uno secondario da 2 megapixel. S9 utilizza un algoritmo in grado di scattare più immagini contemporaneamente e unirle per formare ciò che l’azienda definisce Ultra-HD Shot, ovvero foto da 65 megapixel.

Per quanto riguarda le funzionalità di sicurezza aggiuntive, LEAGOO S9 non solo dispone del tipico sensore di impronte digitali, ma anche del software di riconoscimento facciale (“Face Unlock”), il quale permette ai proprietari di sbloccare il proprio telefono in 0,1 secondi, semplicemente guardandolo.

A livello software, il top gamma dispone di Android 8.1 (Oreo), il quale include ovviamente tutte le funzionalità relative all’ultima versione del robottino verde, tra cui migliore esperienza multi-tasking, maggiore efficienza energetica e tanto altro ancora.

Inutile dire che il design è simile a quello di iPhone X, con un display Notch caratterizzato da un vetro curvo 2.5D. Per quanto riguarda la batteria, essa ha una capienza di 3,300 mAh che, insieme a una serie di ottimizzazioni software, garantisce un’ottima autonomia.

Tre le opzioni di colore, in modo che gli acquirenti possano scegliere quelle più adatto alle loro loro esigenze.

Naturalmente, uno dei più grandi punti di forza è il prezzo, bassissimo: 149,99 dollari. Per celebrare l’apertura dei preordini, LEAGOO ha organizzato anche varie promozioni tra cui un concorso dove gli iscritti avranno la possibilità di risparmiare 20 dollari sul prezzo al lancio, oltre alla possibilità di acquistare un LEAGOO S9 per soli 1,99 dollari.

Articolo precedenteOnePlus 6 sarà commercializzato anche in una variante dedicata agli Avengers
Articolo successivoApple iPhone avrà il gesture control e un display curvo?