bxActions, ecco l'app per rimappare Bixby

bxActions è la nuova applicazione che consente ai possessori di Samsung Galaxy di rimappare il pulsante Bixby. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente da questa pagina del Google Play Store e funziona anche con i più recenti Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+.

LEGGI ANCHE: Un brevetto Samsung mostra uno smartwatch con un interessante schermo curvo

Utilizzarla è davvero molto semplice. Una volta installata, bxActions permette in pochi click di rimappare il pulsante Bixby assegnandogli una tra oltre 30 azioni diverse. Tra queste ci sono l’attivazione di Google Assistant, il passaggio tra i profili audio, l’avvio di specifiche applicazioni, l’accensione della torcia o la cattura di uno screenshot.

bxActions è l’applicazione tutta gratuita per dare nuova vita al pulsante Bixby dei Samsung

Gli sviluppatori hanno previsto la possibilità di impostare azioni diverse a seconda dello stato del dispositivo, ovvero se è bloccato o sbloccato. Inoltre, l’applicazione di default consente agli utenti di saltare le tracce dei loro brani musicali preferiti premendo i pulsanti del volume quando lo lo schermo dello smartphone è spento.

L’applicazione non mostra pubblicità, anche se gli utenti hanno la possibilità di donare allo sviluppatore attraverso un’opzione di acquisto in-app. Dopo aver installato e aperto bxActions, gli utenti dovranno concedere diverse autorizzazioni che consentono all’applicazione di rimappare il pulsante Bixby.

L’applicazione informa inoltre gli utenti che devono prima completare tutti i passaggi della procedura di configurazione di Bixby prima di poter rimappare il pulsante a lui dedicato. Per le persone che hanno precedentemente disattivato il pulsante Bixby, l’app ricorda anche che è necessario riattivare il pulsante.

Una volta che tutte le autorizzazioni necessarie sono state concesse, gli utenti potranno procedere con la modifica che può essere fatta oltre che sul pulsante dedicato a Bixby anche su quelli del volume. Lo sviluppatore ci tiene a ricordare che gli utenti dovrebbero prima verificare se bxActions è compatibile con il loro smartphone.

Samsung Galaxy S9, la nostra video recensione

Gli appassionati Samsung potranno vedere la nostra video recensione di Samsung Galaxy S9 direttamente nel video qui in basso e, se lo desiderano, leggere la nostra recensione approfondita a questo indirizzo. Cliccando qui, invece, si può acquistare lo smartphone al prezzo migliore.

VIA9to5google.com
Articolo precedenteHTC U12 Plus, un ulteriore leak conferma alcuni dettagli e mostra il prezzo
Articolo successivoMicrosoft continua a sfornare brevetti per smartphone pieghevoli: che cosa bolle in pentola stavolta?