Disponibile Nokia Camera con Pro Camera mode per Nokia 7
Disponibile Nokia Camera con Pro Camera mode per Nokia 7

Nokia Camera con la Pro Camera mode è finalmente disponibile anche per Nokia 7, caratteristica che ha distinto il modello Lumia da tutti gli altri dispositivi dell’azienda.

Voglio ricordarvi che il brand ha ufficializzato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona la sua partecipazione futura al programma Android One, oltre a comunicare il ritorno della tanto apprezzata funzione Pro Camera mode.

Nokia 7 è pronto al download di Pro Camera mode

Questa funzionalità era stata apprezzatissima sul modello Lumia e viene resa disponibile sui nuovi modelli Nokia 7 Plus e Sirocco. Non si hanno notizie invece per quanto riguarda i precedenti modelli dell’azienda. A tal proposito però, il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvika, aveva dichiarato che la Pro Camera mode sarebbe stata disponibile per tutti gli smartphone con ottiche ZEISS. Alcuni utenti hanno quindi dedotto intendessero anche i modelli precedenti.

Ora, grazie ad un aggiornamento OTA leaked che è stato pubblicato in rete, abbiamo la certezza che arriverà anche su Nokia 7. L’OTA di cui stiamo parlando lo si deve al Senior Member di XDA Hikari_Calyx, attivo firmware per dispositivi Nokia. L’aggiornamento non è ancora stato rilasciato e include ovviamente l’opzione Pro Camera mode. Calyx ha condiviso il file APK così da far provare alla community l’applicazione con la funzionalità integrata.

La funzionalità, come anticipato prima, dovrebbe quindi funzionare su qualsiasi dispositivo dell’azienda che è dotato di ottica ZEISS. Potete trovare il file APK seguendo questo link e provare quindi ad installare l’applicazione con la funzionalità Pro Camera mode.

Articolo precedenteDodocool, tantissime offerte su Amazon: risparmiate grazie ai nostri coupon
Articolo successivoWhatsApp: con recuperare i video cancellati dalle conversazioni