Sony Xperia XZ2
Il Razer Phone è uno dei pochi smartphone disponibili sul mercato ad essere dotato di uno schermo con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz che permette di visualizzare contenuti fino a 120 fotogrammi al secondo per video e giochi. Una caratteristica importante e di qualità che anche molti smartphone Sony hanno.

LEGGI ANCHE: Razer Phone 2 atteso ad IFA 2018 con una feature da urlo

La scoperta arriva da uno sviluppatore della community di XDA. Uditrawat, questo il nome, grazie all’Open Device Program di Sony per Oreo è stato in grado di scavare un commit del kernel che menziona e allo stesso tempo blocca una modalità che gestisce lo schermo di Sony Xperia XZ Premium a 1080p e ad una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Tutti gli smartphone Sony moderni hanno una modalità di visualizzazione a 120 Hz

Una funzione che secondo i tester di Android 8.1 Oreo non funzionerebbe a dovere. Questo il motivo per cui l’azienda ed il suo team di sviluppatori avrebbero bloccato questa modalità di visualizzazione. In realtà, alcuni utenti hanno deciso di provare a ricompilare il kernel per Android 7.1 Nougat e la modalità in questione funziona bene.

In seguito è stato rilevato che questa modalità è presente nella maggior parte dei nuovi smartphone Sony, ad eccezione di Xperia X Compact. Secondo quanto riferito, non sarebbe stato trovato un modo per attivare quella modalità di visualizzazione in modo semplice, a livello di kernel.

Tutto questo non vuol dire che gli schermi di questi dispositivi siano effettivamente in grado di avere una frequenza di aggiornamento così elevata, ma in qualche modo Sony ci sta lavorando. Si tratta di una caratteristica importante perché un’alta frequenza di aggiornamento vuol dire avere una visione sempre chiara e fluida.

Xperia XZ2, la nostra anteprima del gran smartphone di Sony

Uno dei più recenti top di gamma Android del produttore nipponico è Xperia XZ2, uno smartphone che cambia design, si aggiorna nelle caratteristiche tecniche ma rimane sempre un gran smartphone. Qui sotto trovate la nostra video anteprima mentre a questo indirizzo l’approfondimento completo.

FONTEXDA
Articolo precedenteCome scoprire quale smartphone usa una persona con il proprio indirizzo Gmail
Articolo successivoHonor 10: il pannello posteriore “twilight” svelato in una foto leaked