Black Mirror

La popolare serie TV andata in onda su Netflix Black Mirror ha appena salutato la quarta stagione nel dicembre 2017. Episodi che sono stati letteralmente divorati dai fan in pochi giorni, spettatori ora in cerca di un qualcosa che gli faccia ssuperare il lungo tempo di attesa per vedere la quinta stagione.

Per chi proprio non guarda le serie TV, Black Mirror è stata creata in Gran Bretagna e l’ambientazione riprende gli stilemi di un apocalittico futuro distopico in cui noi esseri umani abbiamo perso il controllo sugli effetti del progresso tecnologico. La serie è stata sviluppata secondo episodi indipendenti gli uni dagli altri. Il successo della serie, come dei singoli episodi, ha alla base trame profonde e piene di tensione che interagiscono con le ansie più recondite degli spettatori. Come spiegato dallo produttore Charlie Brocker, il significato alla base del titolo è riferito agli schermi neri dei display quando spenti: uno specchio nero in cui ci riflettiamo.

Il 5 marzo 2018 Netflix ha annunciato l’uscita della quinta stagione attraverso un teaser trailer ma, questo non ha dato molti ai fan che non sanno quanti saranno gli episodi e nemmeno quando questi saranno online.

Come fare se vi manca Black Mirror?

Se la vostra fame di Black Mirror è a livelli insostenibili, la divisione Netflix polacca ha creato la sua personale versione. Si chiama Czarne lusterko, il cui significato è “piccolo Black Mirror”, ed è un prodotto anch’esso di qualità che ricalca le stesse trame e atmosfere del fratello famoso britannico. La serie è composta da quattro episodi e sono tutti disponibili su youtube. In Polonia ha praticamente spopolato più di quella originale e, nel resto del mondo è altresì molto seguita e da molti definita migliore della versione britannica.

Attualmente è solo disponibile in lingua polacca con sottotitoli in Inglese. In Italia Black Mirro è stata trasmessa nel 2012 per la prima volta.

 

Articolo precedenteWhatsApp: con recuperare i video cancellati dalle conversazioni
Articolo successivoGoogle aggiorna Assistant: nuovo profilo grafico e conversazione molto più fluida