Samsung building

Samsung Electronics ha appena annunciato le sue previsioni per il primo trimestre 2018, valutando un +57,5% di margine sugli utili operativi.

Traducendo in denaro, si prevedono vendite consolidate per circa 56.1 miliardi di dollari e un utile operativo consolidato di circa circa 14,6 miliardi di dollari. Se guardiamo ai risultati dello scorso anno, Samsung Electronics registrò nel primo trimestre del 2017 ricavi più bassi per 50,55 miliardi di dollari e per 8,7 miliardi. Sarebbe il quarto trimestre consecutivo in cui l’azienda sudcoreana supera il proprio record di profitto operativo. Questo risultato operativo del primo trimestre è superiore del 60% rispetto ai risultati di un anno prima, mentre le vendite sono aumentate del 19 per cento.

Quale settore sta trainando il record?

A livello industriale, il successo di Samsung è stato trainato dalla fortissima domanda di chip di memoria per il comparto mobile. Tale incremento ha oscurato parzialmente il calo di vendite di smartphone. Per Samsung si prospetta un altro anno da record, dopo aver già rimpiazzato Intel come maggior produttore mondiale di chip per vendite nel 2017.

Samsung, nei primi tre mesi del 2018, ha iniziato a vendere i suoi nuovi smartphone flagship Galaxy S9 e Galaxy S9+ di cui vi abbiamo ampiamente parlato e li abbiamo recensiti per voi. Entro la fine del mese di Aprile avremo il rapporto completo sul primo trimestre e ne sapremo molto di più. Chissà se i coreani dicono il vero o è solo una mossa di marketing per rafforzare il brand a livello mondiale?

Intanto se volete conoscere il nostro canale Youtube Tecnoandroid e vedere tutte le nostre recensioni, iscrivetevi tramite questo link.

 

Articolo precedenteGiochi su Mobile: meglio Fortnite o Battlegrounds? scopriamolo insieme
Articolo successivoGoogle: nel 2018 dovrebbero arrivare ben tre versioni di smartphone Pixel