LG, il brevetto sullo smartphone pieghevole
Nel 2016 LG ha depositato un brevetto per uno smartphone che non solo è dotato di due schermi, ma ha anche di due batterie e due jack audio da 3.5 millimetri per le cuffie. Il brevetto è stato depositato il 28 settembre 2016 e pubblicato oggi, grazie alla World Intellectual Property Organization (WIPO).

LEGGI ANCHE: Wind TRE si fanno furbe a danno degli utenti: i rincari mensili sono i più alti di tutti

Il brevetto prende il nome di “Mobile Terminal” con lo smartphone che prevede due display con i lati curvi sui quali vengono visualizzate informazioni come data, ora, notifiche e temperatura. I due display sono posizionati agli estremi della scocca e divisi solo da una cerniera che permette ai due pannelli di aprisi per formare un unico grande display.

LG ed il brevetto sullo smartphone pieghevole che somiglia allo ZTE Axon M

Uno smartphone pieghevole, dunque, che prevede due o più modalità di utilizzo: quando il dispositivo è piegato, i due schermi possono essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro. Una seconda modalità permette di utilizzare i due display per simulare un libro con l’utente che legge da una schermata all’altra come se fossero pagine.

Quando il dispositivo è parzialmente piegato, due utenti possono guardare video diversi contemporaneamente, ognuno con il proprio jack per le cuffie per ascoltare l’audio. Quando è del tutto aperto, lo smartphone pieghevole di LG diventa un piccolo tablet attraverso il quale godere di un’esperienza multimediale o di navigazione internet superiore.

Un concetto che richiama il funzionamento dello ZTE Axon M di cui potete vedere la nostra anteprima a questo indirizzo. Anche se la domanda di brevetto è stata depositata nel 2016, il primo schermo integra un lettore di impronte digitali ed entrambi gli alloggiamenti dispongono della propria fotocamera e della propria batteria.

A questo punto siamo curiosi di conoscere se LG sta continuando o meno a sviluppare questo suo brevetto così da aspettarci nei prossimi anni un rivale di Samsung Galaxy X.

Il brevetto di LG sullo smartphone pieghevole

FONTELetsGoDigital
Articolo precedenteCrolla il prezzo di Huawei Mate 10 Pro: sempre più basso, dove acquistarlo
Articolo successivoOnePlus Bullet Wireless potrebbero essere rilasciate con OnePlus 6