Il nuovo smartphone rugged dell’azienda francese

Archos ha alzato il sipario sul Saphir 50X. Si tratta di uno smartphone rugged caratterizzato da un prezzo davvero contenuto. Sarà infatti in vendita in Europa a 149,90 euro, una cifra che potrebbe farlo imporre come un piccolo best-buy. Del resto, la scelta in questa particolare categoria di prodotti non è ampia, e solitamente costosi.

A bordo Android 7.0 Nougat

Da un punto di vista tecnico, Saphir 50X è basato su un SoC MediaTek Quad-Core accoppiato a 2 GB di RAM e a 16 GB di storage. Non manca il supporto all’espansione di memoria, con la possibilità di inserire micro-SD fino a 64 GB. La parte frontale è invece dominata da uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1.280 x 720).

Sulla parte posteriore Archos ha posizionato una fotocamera da 13 MP, mentre su quella anteriore c’è un sensore da 5 MP. Tutto è mosso da Android 7.0 Nougat, e non è chiaro se questo Saphir 50X sarà aggiornato o meno ad Oreo. Per quanto riguarda invece la batteria, lo smartphone è dotato di una integrata da ben 4.000 mAh che, in abbinata alla scheda tecnica, dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Ovviamente, Archos ha operato scelte costruttive ad-hoc. Questo Saphir 50X può contare sulla certificazione IP68, con una scocca in grado di resistere a cadute fino a un metro, oltre a poter essere immersa per 30 minuti. Tutto per 149,90 euro, davvero un buon rapporto qualità/prezzo.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteValve smentisce l’accantonamento delle Steam machine
Articolo successivoPassa a Wind: torna l’offerta Smart 9 Easy 10 con tanti minuti e giga per i clienti TIM