Il nuovo iPad è difficile da riparare a causa di un problema
Il nuovo iPad è difficile da riparare a causa di un problema

Il nuovo iPad è stato presentato circa una settimana fa da Apple e, come ben saprete, non porta molte novità rispetto al suo predecessore. Di nuovo c’è solamente il supporto ad Apple Pencil e il nuovo chip A10.

Tutto il resto si può definire identico al modello precedente. Purtroppo anche all’interno. Sì, un recente test ha dimostrato che all’interno del dispositivo c’è talmente tanta colla da diventare un problema nel momento della riparazione.

Il nuovo iPad ha troppa colla, vi farà passare la voglia di aprirlo per ripararlo

A scoprirlo è stato il team di iFixit, che ha pubblicato un teardown di questo nuovo iPad. Esattamente come nei modelli precedenti, l’indice di riparabilità è bassissimo, si parla di solo 2 su 10. Questo, significa che il dispositivo è molto difficile da smontare e riparare in casa. Tutto questo, per assicurarsi che venga portato in un Apple Store.

In tutti i modelli precedenti di iPad il più grosso problema è sempre stato la quantità di adesivo all’interno del dispositivo. L’adesivo è utilizzato dall’azienda per fissare tutti i componenti interni, uno su tutti, la batteria. Se siete interessati a questo argomento, potete visitare il sito di iFixit e vedere in video come è composto all’interno un iPad.

Potete inoltre leggere la scheda tecnica del nuovo dispositivo nella pagina dedicata del sito ufficiale di Apple. Vi ricordo inoltre di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere aggiornati su tutte le news quotidiane.

FONTEiFitxit
Articolo precedenteMediaset Premium mette a tappetto Sky con le offerte più economiche di sempre a meno di 10€
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 Plus ad un prezzo bassissimo: allucinante offerta