Sony Xperia XZs
La divisione di ricerca e sviluppo software di Sony ha dato il via proprio oggi al rilascio di un nuovo aggiornamento software per Xperia XZ, Xperia XZs e Xperia X Performance. Si tratta della versione 41.3.A.2.107 che non introduce particolari novità ma migliora la sicurezza del sistema operativo e la sua usabilità.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 già da quest’anno con processore Octa Core e realtà virtuale

Nello specifico, sono stati corretti alcuni bug non meglio precisati ed introdotte le patch di sicurezza Android del mese di aprile 2018. Sony si dimostra ancora una volta, dunque, attenta ai suoi clienti oltre che uno dei migliori produttori nel supporto software. La versione software di tutti e tre i dispositivi continua ad essere Android 8.0 Oreo.

E del resto non potrebbe essere altrimenti considerato che l’aggiornamento ha una dimensione di circa 110 MB. Aggiornare è comunque fondamentale perché le criticità risolte nel sistema di sicurezza Android sono diverse. Secondo il bollettino di sicurezza Google sarebbero oltre 50 le vulnerabilità corrette dagli sviluppatori.

Le stesse falle che i malintenzionati avrebbero potuto sfruttare ottenendo informazioni preziose sugli smartphone ma soprattutto sui loro utilizzatori. L’aggiornamento è in distribuzione per i modelli No-Brand di Xperia XZ, Xperia XZs e X Performance venduti in Europa.

Sony Xperia, ecco come aggiornare il software di sistema

La procedura per aggiornare, indecentemente dallo smartphone che si possiede, è molto semplice. I possessori i Xperia XZ, Xperia XZs e X Performance non dovranno fare altro che aspettare che l’aggiornamento in questione venga notificato. In questo caso basterà fare click sulla notifica, accettare il changelog e selezionare il pulsante download.

Download e installazione sono procedure del tutto automatiche, che non richiedono l’aiuto dell’utente che di contro dovrà far partire la procedura solo con la connessione WiFi attiva ma soprattutto con la batteria carica. Meglio se si collega lo smartphone alla rete elettrica, in questo modo si evitano possibili spegnimenti improvvisi che danneggerebbero la ROM.

L’aggiornamento non elimina nessun dato personale ma una volta installato non sarà più possibile tornare alla versione precedente. A questo indirizzo, invece, i più curiosi potranno conoscere quali saranno gli smartphone Sony Xperia che verranno aggiornati ad Android 9.0 P.

FONTEXperia Blog
Articolo precedentePokemon GO, il prossimo evento avverrà il 22 aprile, ovvero l’Earth Day
Articolo successivoOnePlus 6 arriverà con le nuove cuffie dedicate OnePlus Bullet Wireless