Spyro The Dragon Reignited Trilogy
Amazon Messico mette in listino Spyro The Dragon: Reignited Trilogy e il web si scatena. La remastered della trilogia di Spyro arriverà a settembre!

Da alcuni mesi la voce era iniziata a circolare in rete in maniera incontrollata e finalmente, oggi, arriva una notizia quasi ufficiale. L’edizione remastered della trilogia del meraviglioso Spyro The Dragon si farà.

Nell’ambiente videoludico possiamo affermare con certezza che, specie negli ultimi due anni, le edizioni “remastered” di giochi vintage (leggasi ad esempio Crash Bandicoot) sono una nuova gallina dalle uova d’oro per le software house. I videogiocatori accaniti che ai tempi di PlayStation si avvicinavano per la prima volta ai videogiochi 3D, certamente, come accaduto per Crash Bandicoot, ricordano con nostalgia e romanticismo i vecchi Spyro The Dragon, platform passato alla storia per la sua giocabilità eccezionale e per la grande simpatia del cucciolo di drago viola protagonista della saga.

Il web era in grande trepidazione per questo annuncio di cui oggi, finalmente, arriva un indizio davvero molto importante. La divisione messicana di Amazon, infatti, questa mattina ha registrato “Spyro The Dragon: Reignited Trilogy” per PlayStation 4, rendendo nota così anche la ‘presunta’ data d’uscita del gioco, al momento posta al 21 settembre 2018.

La trilogia, ricordiamo, sarà composta dei tre giochi usciti a cavallo tra il 1998 e il 2000 per la prima, mitica, PlayStation, ossia: Spyro the Dragon, Ripto’s Rage!, e Spyro: Year of the Dragon. 

Assieme all’entrata in listino, Amazon ha rilasciato “casualmente” anche la prima immagine della cover del gioco che riprende fedelmente lo stile di quella del primo Spyro del 1998. Il web si è già scatenato e l’hype è arrivato alle stelle, siamo certi che Sony con questa mossa abbia fatto una buonissima scelta che, basandosi sulla risposta degli utenti alla remastered della trilogia di Crash, sicuramente ripagherà il colosso giapponese.

Non ci resta che aspettare pazientemente il 21 settembre per mettere le mani su questa Remastered ed aiutare il piccolo draghetto viola a liberare i suoi simili dalle grinfie del malvagio orco Nasty!

VIAAmazon Messico
Articolo precedenteFacebook sta testando nuovi strumenti e funzioni per verificare le notizie false
Articolo successivoMozilla introdurrà il Browser Firefox Reality per VR e AR