Workstation HP ideali per tutti i settori
Workstation HP ideali per tutti i settori

Sono state annunciate le nuove configurazioni ottimizzate per le workstation HP Z8 e HP Z4. Gli sviluppatori avranno tutti gli strumenti necessari per le soluzioni di machine learning.

Entrambe le workstation includono NVIDIA Quadro GV100. Inoltre, la memoria HBM2 è di 32 GB. Dispongono infine di Tensor Cores per accelerare l’intelligenza artificiale. In particolare, HP Z8 è la workstation più potente al mondo per lo sviluppo ML1.

Le workstation HP Z offrono agli sviluppatori maggiore controllo, migliori prestazioni e maggiore sicurezza. L’uso di workstation per lo sviluppo di machine learning è la porta d’accesso per automatizzare i flussi di lavoro in aree quali l’identificazione facciale, l’analisi dei sentimenti, il rilevamento di frodi e l’analisi predittiva. Con l’avanzare degli algoritmi e la crescita dei set di dati, la piattaforma di scelta per lo sviluppo ML è l’elaborazione locale ai margini della rete. Una workstation potente può essere più conveniente del cloud per la creazione di modelli complessi con montagne di dati. Inoltre, i risultati sono più rapidi.

HP Z8 e HP Z4 sono le nuove workstation di HP, tra le più potenti al mondo per il Machine Learning

Il time-to-market, il controllo locale, il valore economico, la potenza e la sicurezza superiori di tali workstation stanno dimostrando il loro valore per tutti gli sviluppatori. La potenza delle soluzioni di edge computing ML viene sfruttata dalle aziende di tutti i settori, dalle geoscienze ai giochi.

Per oltre 80 anni, CGG, leader nella geoscienza all’avanguardia, ha immaginato il sottosuolo della Terra per aiutare a localizzare le risorse naturali. CGG elabora terabyte di dati sismici per aiutare i clienti a perforare, scoprendo le caratteristiche geologiche chiave come i guasti nella roccia. La piattaforma HP Z Workstation per Machine Learning su Edge è in grado di gestire questi carichi di lavoro estremi. Ciò consente a CGG di creare modelli più rapidamente e a costi inferiori.

Oltre a migliorare la produttività, l’apprendimento automatico influisce anche sui professionisti della creatività. Mobalytics si basa sull’utilizzo di I.A. per aiutare i giocatori a capire le loro prestazioni e fornire loro consigli personalizzati su come migliorare le loro capacità di gioco.

Le funzionalità di sicurezza di questa serie di Workstation rappresentano anche un vantaggio per gli sviluppatori che richiedono la protezione dei dati IP e privati. Gli utenti possono proteggersi contro le minacce malware in evoluzione.

Articolo precedentePlayStation 5 già da quest’anno con processore Octa Core e realtà virtuale
Articolo successivoLe applicazioni per smartphone sono più efficienti dei test cardiaci tradizionali