Samsung Galaxy S9 Plus
Samsung Galaxy S9 Plus

Samsung ha portato la modalità super slow-mo sui nuovi Galaxy S9 e S9 +, in grado di catturare video a ben 960 fotogrammi al secondo ad una risoluzione di 720p. La più grande domanda che tutti hanno avuto è stata: come ha fatto Samsung ad aumentare da 240fps su S8 / S8 + a 960fps?

Il merito va al nuovo modulo della fotocamera a triplo stack che Samsung ha utilizzato. L’ultimo modulo della fotocamera comprende un sensore CMOS con un circuito di lettura al di sotto che esegue quattro volte più velocemente il circuito di generazione precedente.

Inoltre, c’è un chip DRAM dedicato che consente agli utenti quella che la compagnia chiama “il super slow motion“. Ma l’unico difetto è la bassa risoluzione, che potrebbe essere aumentata con i device del prossimo anno. Va notato che la stessa tecnologia è anche responsabile del miglioramento della fotografia con poca luce. Siamo certi che la tecnologia verrà presa in prestito anche dal prossimo Galaxy Note 9. Samsung ha anche condiviso alcuni diagrammi che illustrano la nuova tecnologia.

L’app per fotocamera consente inoltre agli utenti di salvare la clip super slow-mo da modificare come GIF, personalizzata con un motivo o addirittura impostarla come sfondo. Il Galaxy S9 + ha inoltre introdotto una nuova funzione denominata Intelligent Scan che combina lo scanner dell’Iris e le funzionalità di sblocco del volto sul Galaxy S8 / S8 +.

Samsung svela qualche dettaglio in più relativo al suo Super Slow-motion

 

Ma la società non usa ancora un hardware esterno per lo sviluppo della funzione. Per quanto riguarda le specifiche, il Galaxy S9 presenta un display Infinity da 5,8 pollici mentre il Galaxy S9 + ha un display da 6,2 pollici.

Lo schermo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. La variante più grande offre 1440 x 2960 pixel a 529ppi. Lo schermo rende il nero profondo per nascondere il sensore dell’iride e conferisce un’estetica minimalista ed uniforme. Lo smartphone utilizza il processore Exynos 9810 5 con 4 GB / 6 GB di RAM. I device si trovano già ad un ottimo prezzo online, nonostante il lancio avvenuto solo poche settimane fa.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi lancia il suo assistente personale, aperta la sfida a Siri ed a Google Assistant
Articolo successivoBlackview P10000 Pro, forte sconto per la prevendita: solo 168,80 euro