brevetto Huawei sensori smartwatchHuawei ha brevettato una nuova linea di sensori da utilizzare nel contesto degli indossabili. Tali soluzioni potrebbero essere rese parte integrante delle future proposte tecnologiche per smartband e smartwatch e consentiranno di implementare nuove funzionalità interattive.

Huawei: brevetto per nuovi sensori indossabili

Dopo aver visto quali smartphone saranno automaticamente aggiornatie alle distro Wear OS Mobile portiamo all’attenzione di tutti una nuova idea della casa costruttrice Huawei. Per l’occasione il vendor si è assicurato la paternità di un brevetto rilasciato presso la World Intellectual Property Organization (WIPO) e relativo a nuovi sensori tattili.

Datato 2016, il nuovo brevetto Huawei promette di rivoluzionare il modo di comunicare i dati utente. Stando a quanto emerso i sistemi integrati opereranno delle misurazioni per capire se l’indossabile è attualmente o meno in uso. In questo caso potremo lanciare o meno delle operazioni. In questo senso avremo quindi a che fare con un sistema che consente di risparmiare una notevole quantità di energia.

Al momento non sappiamo se, quando e dove tale funzionalità sarà resa disponibile. Potremmo vederla nei fitness tracker o magari nei sistemi intelligenti da polso per gli smartwatch. Non lo sappiamo. Vi aggiorneremo non appena sarà possibile ed in attesa che la società decida se valga o meno la pena procedere in direzione di questo importante upgrade.

Articolo precedenteGli iPhone LCD potrebbero presto non essere più realizzati
Articolo successivoFacebook, il suo speaker intelligente è in ritardo: troppo curioso ed invadente?