Gli iPhone LCD presto potranno non essere più prodotti
Gli iPhone LCD presto potranno non essere più prodotti

Come tutti ben saprete, Apple con il suo nuovo top di gamma iPhone X ha utilizzato uno schermo OLED per festeggiare i 10 dalla nascita. Molti utenti hanno poi dichiarato che il pannello OLED si molto meglio rispetto a quello LCD. Per questo motivo quest’ultimo, potrebbe essere abbandonato.

Sicuramente, ancora qualche utente sarà legato al pannello LCD presente sugli ultimi iPhone 8 e 8 Plus, che stanno anche vendendo molto bene.

Apple presto abbandonerà gli schermi OLED sugli iPhone

Nonostante l’azienda di Cupertino abbia deciso di abbandonare mano a mano gli schermi LCD, ha intenzione comunque di proporre anche quest’anno almeno un dispositivo con questo schermo. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe trattarsi di iPhone 9 da 6.1 pollici, l’unico con pannello con retroilluminazione classica.

Quindi nel 2018 potrebbero essere due su tre i dispositivi che monteranno uno schermo OLED, a differenza del 2017 che ne ha visto solo uno, iPhone X. Probabilmente con il passare del tempo i pannelli LCD verranno completamente abbandonati.

Sicuramente questa scelta farà felici quasi tutti gli utenti ma non Japan Display, principale fornitore di schermi LCD di Apple. Attualmente l’azienda non è di certo pronta a rinunciare alle forniture per l’azienda di Cupertino. Ovviamente, anche se dispiace per la società, non possiamo far altro che dire che gli schermi OLED non nettamente superiori a quelli LCD.

Articolo precedenteApple ha assunto centinaia di ingegneri per cercare di migliorare Siri
Articolo successivoHuawei: brevetto per nuovi incredibili sensori da utilizzare negli indossabili