Sky si accorda con Mediaset: 9 canali Premium arrivano sulla piattaforma

L’accordo di massima è arrivato, con Mediaset che ha deciso insieme a Sky di proseguire il percorso quasi in maniera pacifica. Infatti tra lo stupore delle persone è arrivato un patto tra le due aziende leader nel settore della pay TV in Italia.

Le fasi dell’accordo sono state molto concitate, ma alla fine hanno portato la piattaforma Premium ad unirsi in un certo qual modo a quella Sky. Sembra infatti che una nuova era stia per avere inizio proprio per la Pay TV in tutto il nostro paese, con una nuova soluzione che mai avremmo potuto immaginare.

Mediaset guadagna i canali Sky e offre anche i suoi all’azienda di Murdoch

Quello che accaduto ha del clamoroso, con Mediaset che è riuscita a raggiungere un duplice accordo con Sky. L’azienda italiana ha infatti permesso che i suoi 5 canali principali per il cinema e 4 delle serie TV, vadano proprio sulle reti degli abbonati con parabola.

Inoltre anche un numero non ancora stabilito tra i 3 e i 4 canali Sky andrà trasmesso sulle reti Premium. La vera rivoluzione però è stata in favore del colosso di Murdoch. L’azienda infatti proporrà un nuovo abbonamento sul digitale riuscendosi ad appoggiare a Premium affittando la banda.

Tutto ciò sarà ovviamente a pagamento e comprenderà alcuni canali Sky e soprattutto si integrerà al meglio con la piattaforma Mediaset portando 9 canali. Sembra solo l’inizio di quello che sarà il futuro prossimo, dove l’azienda italiana potrebbe decidere di cedere tutto una volta e per tutte dedicandosi a tutt’altro.

Articolo precedentePassa a TIM: la nuova offerta Top Go +27 Giga batte Vodafone con un prezzo unico
Articolo successivoWhatsApp: addio alle catene di Sant’Antonio grazie a 3 novità in arrivo