Sensore fotocamera Canon 120 MegapixelIn tempi recenti abbiamo avuto modo di vedere in azione la straordinaria fotocamera Huawei P20 Pro e di prodotti del calibro di Xiaomi Mi Mix 2S. Ma che cosa ci direste se vi mostrassimo il confronto di una fotocamera Full HD contro un sensore Canon da 120 Megapixel? Il paragone non regge, ma il risultato vi lascerà senza parole.

Fotocamera con sensore da 120 Megapixel

Una fotocamera da 120 Megapixel? E che cosa me ne faccio? In effetti non si tratta di una soluzione da applicare (almeno per il momento) all’ambito consumer. Ciononostante questa implementazione ci fornisce un’idea dell’attuale livello di progresso tecnico raggiunto nel comparto imaging.

Se la fotocamera Huawei P20 Pro vi ha lasciato senza parole meglio che non diate uno sguardo al confronto con il sensore da 120MP. Rischia seriamente di cambiare la vostra “visione” di qualità fotografica. In formato APS-H e con una misura di 29,22 x 20,20 mm offre una risoluzione d’uscita pari a 13280 x 9184 pixel. Attualmente si conta su due versioni:

  • 120MXSC: sensibilità di 10.000e/lux/sec
  • 120MXSM (monocromatico): sensibilità di 20,000e/lux/sec

Si dispone di 28 canali di uscita digitale con una lettura progressiva dei pixel a 9.4fps. Le potenzialità del sensore si manifestano in misura maggiore nel momento dello zoom. La comparazione tra una lente Full HD e questo sensore lascia davvero senza fiato. Stesso discorso per lo spazio occupato dai file prodotti. Ben 200MB per una foto in formato RAW. Qui troviamo tutti i dettagli tecnici mentre a seguire il video del confronto Full HD vs Canon 120MP.

Articolo precedenteVodafone Happy Seconda Edizione: si parte dal 5 aprile 2018 con una nuova ondata di premi
Articolo successivoSamsung Galaxy A6 e A6 Plus hanno ricevuto la certificazione FCC