galaxy j3 2017

In generale, quando Google rilascia gli aggiornamenti di sicurezza mensili, in genere i dispositivi Pixel e Nexus sono i primi a riceverli. Tuttavia, non è sempre così. SamMobile segnala che uno smartphone Samsung ha già ricevuto le patch di sicurezza per il mese di  aprile.

Il dispositivo in questione è il Galaxy J3 (2017) e sembra essere l’unico smartphone ad essere aggiornato alle patch del mese in arrivo. Non siamo a conoscenza del motivo per cui l’azienda ha deciso di implementare l’aggiornamento su un device di fascia bassa, anziché su un dispositivo di fascia alta.

Il changelog dell’aggiornamento non è disponibile. Tuttavia, Google rilascerà presto l’aggiornamento insieme a tutte le informazioni inerenti. Secondo il rapporto, l’aggiornamento è attualmente disponibile solo in alcuni paesi europei come il Lussemburgo ed i Paesi Bassi. Tuttavia, è probabile che l’aggiornamento si estenda ad altre nazioni entro pochi giorni.

Samsung ha avviato il rilascio delle patch di sicurezza di Aprile sul J3 2017

 

Gli utenti possono scaricare l’aggiornamento accedendo alle impostazioni del telefono> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti del sistema e verificare la presenza dello stesso nel caso in cui non riceviate la classica notifica. Il Galaxy J3 (2017) è stato lanciato a giugno dello scorso anno. Lo smartphone è disponibile negli Stati Uniti ed in Europa e monta un display Super AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1280 × 720 pixel.

In termini di fotocamera, il Samsung Galaxy J3 (2017) sfoggia una camera principale da 13 megapixel sul retro ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. La batteria da 2.400 mAh e monta Android 7.0 Nougat. Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core Exynos 7570 da 1.4GHz, che è accoppiato con 2GB di RAM e 16GB di memoria incorporata. Lo spazio di archiviazione è ulteriormente ampliato fino a 256 GB utilizzando una scheda microSD.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 3: disponibile al download l’aggiornamento stabile alla MIUI 9.5
Articolo successivoMigliori smartphone LCD da considerare per Pasqua 2018