Huawei: ben 153 milioni di smartphone venduti nel 2017
Huawei: ben 153 milioni di smartphone venduti nel 2017

Huawei è un’azienda cinese che produce smartphone, tablet e molti altri prodotti tecnologici. Negli ultimi anni ha fatto sicuramente molti passi in avanti nel mercato degli smartphone soprattutto.

Ora, l’azienda gioca ad armi pari con Apple e Samsung a livello globale. A confermare queste parole ci sono i dati finanziari del 2017 registrati dall’azienda stessa, che sta andando alla grande.

Huawei va alla grande, 153 milioni di smartphone spediti nel 2017

L’anno scorso l’azienda ha ottenuto un fatturato di 92.5 miliardi di dollari, il 15.7% in più rispetto all’anno precedente. L’utile netto invece, è cresciuto del 28.1% arrivando a superare i 7 miliardi di dollari. Come ben saprete, del marchio Huawei fa parte anche Honor, e insieme sempre nel 2017 hanno registrato un fatturato di 36.4 miliardi di dollari, 31.9% in più rispetto al 2016.

L’azienda cinese si conferma anche un colosso nelle telecomunicazioni, dei prodotti IoT, del cloud e dei big data. Infatti, anche le divisioni Carrier Business Group ed Enterprise Business Group hanno registrato un notevole aumento rispetto al passato. Grazie all’enorme fatturato, l’azienda ha investito nel settore ricerca e sviluppo con circa 14 miliardi di dollari.

Secondo Ken Hu, Rotating Chairman di Huawei, l’azienda nel futuro punterà sulle tecnologie mobile, soprattutto su intelligenza artificiale, Internet of Thing e connettività 5G. Ovviamente, le ricerche punteranno anche sul settore degli smartphone, dove Huawei ha già dimostrato di saperci fare alla grande con il nuovo modello P20 Pro. Potete comunque visualizzare tutti i risultati finanziari nella pagina dedicata del sito ufficiale dell’azienda.

Articolo precedentePostepay: nuove truffe per tutti i clienti ma c’è il modo per difendersi efficacemente
Articolo successivoWhatsApp: nuovo aggiornamento per Pasqua, 2 novità incredibili per tutti