Huawei continuerà a provare a penetrare nel mercato statunitense
Huawei continuerà a provare a penetrare nel mercato statunitense

In queste mesi, Huawei, nonostante i suoi sforzi, sta continuando a venir tagliata fuori dal mercato degli Stati Uniti. Ogni suo tentativo viene reso vano in qualche modo, ma sempre dietro presunte pressioni da parte del governo. Prima ha dovuto fare i conti con l’abbandono di Verizon e AT&T dalla partnership che li avrebbe visti i vettori per la vendita dei Mate 10 Pro. Successivamente ha dovuto fare i conti con anche il dietrofront di Best Buy, il quale ha deciso di non ordinare più dispositivi del colosso cinese, così come di Honor. L’ultima è il tentativo di disincentivare alcune compagnie americane a cercare la collaborazione per la creazione di una rete 5G.

Non si arrendono

Con una comunicato fatto a CNET fatto dalla compagnia, hanno dichiarato che non stanno uscendo dal mercato. “Ci impegniamo nel mercato statunitense e ci guadagniamo la fiducia dei consumatori statunitensi rimanendo concentrati sulla fornitura di prodotti e innovazione di livello mondiale. Non comprometteremmo mai quella fiducia”. Queste alcune delle parole.

Continuano anche a rimarcare il fatto che le preoccupazioni esposte dai capi dell’FBI, CIA e NSA sono infondate e oltremodo ingiuste. La compagnia vorrebbe, e auspicherebbe, avere una discussione aperta e trasparente con i loro detrattori, col governo degli Stati Uniti.

Per ora Huawei dovrà fare affidamento solo a compagnie come Amazon, che però, per quanto quest’ultima sia un’ottima piattaforma per le vendite, manca proprio di un negozio fisico, cosa che Best Buy aveva, e a migliaia.

“Anche senza il mercato degli Stati Uniti, saremo il numero uno al mondo” continua Richard Yu, l’amministratore delegato del gruppo. I nuovi smartphone P20 e P20 Pro sono un ottimo modo per farlo anche se il costo risulta abbastanza elevato, anche se mai quanto la versione Porsche design.

Articolo precedenteHuawei P8 Lite 2017 ad un prezzo assolutamente incredibile: acquistate subito!
Articolo successivoAndroid Auto: Google ha deciso di collaborare con cinque nuove aziende per incrementare l’uso del servizio