Google ha rilasciato una nuova versione dell’app Google Duo che ti consente di aggiungere un indirizzo Gmail al tuo numero di telefono.

Google Duo nella versione 31 è ora disponibile tramite un aggiornamento già presente nel Google Play Store. Come accennato, l’aggiornamento consente di collegare il proprio account Google Gmail al servizio di videochiamata per contattare amici e famiglia ancor più facilmente. Una volta attivata la funzionalità, i contatti che hanno il tuo account Google potranno chiamarti anche senza avere il tuo numero di telefono.

Per aggiungere il tuo account Gmail a Google Duo, apri l’app e vai su Impostazioni toccando il menu. Lì potrai trovare l’opzione per aggiungere il tuo account Gmail, in cui potrai selezionare un account che desideri venga aggiunto a Duo, a condizione che tu abbia già effettuato l’iscrizione a Gmail in precedenza. In caso contrario, dovrai toccare “Aggiungi account” per creare un account Google prima di aggiungerlo al tuo profilo.

Novità in arrivo con l’aggiornamento di Google Duo: potrete collegare l’account di Gmail

Secondo quanto riferito, la nuova funzione è ancora in qualche modo inaffidabile. Dunque, si stanno ancora effettuando gli opportuni controlli e vari test. Tra l’altro, un’altra funzionalità sarà disponibile grazie al collegamento dell’account Google. Infatti, avrete la possibilità di accedere a più di un dispositivo contemporaneamente. L’app limitava gli utenti fino ad ora. Ciò significa che essi non erano in grado di accedere a Duo utilizzando più dispositivi. Tuttavia, sta per cambiare tutto con il nuovo aggiornamento se si sceglie di collegare il proprio account Gmail all’app.

Google Duo ha ricevuto molti aggiornamenti negli ultimi tempi. All’inizio di gennaio, ad esempio, l’app ha iniziato a consentire agli utenti di ricevere chiamate senza installare l’app. Più recentemente, Google ha inoltre implementato una funzione per Duo che aggiungerebbe videochiamate alla cronologia delle chiamate del telefono nativo.

Articolo precedenteAndroid Auto: Google ha deciso di collaborare con cinque nuove aziende per incrementare l’uso del servizio
Articolo successivoTesla, confermato che l’incidente è stato causato dal pilota automatico