WhatsApp: aggiornamento nuovo per gli utenti, 2 funzioni arrivano ufficialmente

WhatsApp ogni giorno consente ad oltre un miliardo di individui di inviare messaggi testuali e file di qualsiasi genere senza spendere nulla. La chat è diventata virale in ogni angolo del mondo ed in pochi sono in pronti a privarsene.

Nonostante l’ampia popolarità, restano comunque alcune limitazioni del servizio. Ad esempio, tramite WhatsApp non è possibile inviare comunicazioni in forma anonima.

Gli sviluppatori, anche per garantire la sicurezza e la privacy dei propri iscritti, non hanno mai consentito questo tipo di pratica.

Messaggi anonimi tramite WhatsApp

Eppure, per inviare messaggi in forma anonima su WhatsApp, esiste un metodo alternativo. Gli utenti interessati altro non dovranno fare che collegarsi al sito online di Wassame. A differenza di piattaforme di genere o app, l’utilizzo di Wassame è davvero molto semplice ed intuitivo.

Per inviare un messaggio in forma anonima sarà semplicemente necessario compilare un modulo sul sito internet. I dati indispensabili per la ricezione del messaggio saranno la nazionalità del destinatario ed il suo numero di telefono.

Le sorprese inoltre non terminano qui. Gli utenti avranno a disposizione non soltanto uno strumento per inviare messaggi testuali, ma potranno inviare anche immagini, video, registrazioni vocali ed altre tipologie di documenti.

Il destinatario riceverà una normale notifica su WhatsApp, ma non sarà in grado di riconoscerne la provenienza.

La grande limitazione

C’è però una limitazione: ogni giorno sarà possibile inviare un solo messaggio ad uno stesso numero.

Articolo precedenteVodafone e la fatturazione mensile: tornano le Special 1000 con prezzo modificato
Articolo successivoFacebook, perché cancellarsi subito dopo lo scandalo Cambridge Analytica