note 8 android OreoSamsung Galaxy Note 8 raggiunge finalmente il tanto atteso aggiornamento cumulativo di sistema per Android Oreo. L’attesa è finita. Ecco chi si appresta a ricevere l’update visto recentemente in Francia ed ora approdato ufficialmente in Italia.

Android Oreo per Galaxy Note 8: distribuzione avviata

I device top di gamma della linea Note 8 iniziano a ricevere Android Oreo. Il changelog della nuova versione non dovrebbe sostanzialmente differire da quello visto per le ammiraglie Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus. In questo caso però saranno da disporsi varie ed eventuali altre ottimizzazioni per le funzioni esclusive, come quelle legate all’uso della Samsung Pen.

Il nuovo firmware riporta in calce l’indicativo build numerato N950FXXU3CRC1. Lo stesso visto in Francia, dove all’aggiornamento si sono aggiunte le patch del mese di Marzo 2018. I primi dispositivi a ricevere il pacchetto dati da 1.18Gb saranno i Note 8 brand Tre che si introdurranno alla Samsung Experience UI 9.0.

Vista la dimensione si consiglia di scaricare il firmware in presenza di una connessione WiFi. IN questi casi è inoltre buona norma procedere con almeno il 50% di batteria. Il procedimento richiede infatti diversi minuti. Ma l’attesa sarà presto ripagata dalla nuova grafica e dalle nuove funzioni.

Fateci sapere com’è migliorata l’esperienza utente e se come su Galaxy S8 state riscontrando eventuali problemi alla batteria ed alle notifiche.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e S8+ hanno ricevuto le patch di sicurezza di marzo
Articolo successivoTRE continua a stupire: attivazione gratis, 2000 minuti e 70GB ad un prezzo scontato