Huawei Enjoy 8
Huawei Enjoy 8

Huawei ha appena lanciato le nuove ammiraglie della serie P20. Smartphone eccezionali dotati di tutto quello che serve, il che ovviamente ha fatto alzare il loro prezzo non di poco. Lontano dal suggestivo palcoscenico offerto da Parigi, la compagnia cinese ha lanciato un altro smartphone un po’ meno entusiasmante, rispetto ai P20. Si tratta di Huawei Enjoy 8 che non a che fare con i sopracitati e per questo anche il suo prezzo risulta molto più abbordabile.

Huawei Enjoy 8

Questo smartphone è alimentato da un processore Qualcomm, lo Snapdragon 430; la versione precedente, l’Enjoy 7, sfruttava lo snapdragon 425. Per RAM e memoria interna ci sono due varianti, una da rispettivamente 3 + 32 GB e una da 4 + 64 GB. La batteria è quella ormai standard da 3.000 mAh. Il display è da 5,99 pollici.

Posteriormente presenta una configurazione a doppia fotocamera composta da una principale da 13 megapixel e una secondaria da 2 MP. Frontalmente c’è un altro da sensore da 8 megapixel. Lo smartphone presenta un slot triplo per le schede il che si traduce nella possibilità di usare due SIM e al tempo stesso una microSD per la memoria la cui capacità massima deve essere di 256 GB. Il sistema operativo preinstallato del dispositivo è Android 8.0 Oreo su cui sarà installato EMUI 8.0.

Al momento è venduto in cina ed è presenta in 4 colorazioni diverse: oro, nero, blu e rosa; quest’ultimo è solo stato annunciato, ma al momento non è in vendita. La versione più economica, quella da 3 GB di RAM, ha un prezzo di circa 206 dollari mentre la versione da 4 GB di RAM arriva a 240 dollari.

Articolo precedenteMARVEL Strike Force, il gioco che unisce eroi e cattivi disponibile gratis su Android e iOS
Articolo successivoGalaxy Note 9 appare direttamente sul sito ufficiale Samsung: confermata la S Pen