Come scoprire i dati raccolti da Facebook
Come scoprire i dati raccolti da Facebook

Facebook nelle ultime settimane è nel mirino di tutte le testate giornalistiche a causa dello scandalo Cambridge Analytica. In poche parole, il social avrebbe sottratto informazioni personali degli utenti per cederle ad un’azienda britannica.

Zuckerberg si è anche successivamente scusato per la vicenda anche se poi sono venute a galla altre novità. Come quella che il social sarebbe in possesso anche di chiamate ed SMS ricevute ed effettuate dagli utenti, anche se poi l’azienda ha negato tutto.

Ecco come scoprire i dati che Facebook ha su di noi

Se in questi giorni vi state chiedendo quali, dei vostri dati personali, siano stati raccolti dal social network, abbiamo la soluzione. Fortunatamente è stata messa a disposizione una pagina dalla quale è possibile effettuare il download della copia ufficiale di tutti i documenti raccolti.

Se volete accedere a queste informazioni, vi basta entrare nelle impostazioni presenti nel sito, cliccando la freccia verso il basso che si trova sul pannello superiore. Vi ritroverete all’interno della pagina “impostazioni generali dell’account“.

In questa pagina potrete leggere tutte le impostazioni che riguardano il vostro account e in fondo alla lista sotto gestisci account, troverete la voce “scarica una copia dei tuoi dati di Facebook“. Potete cliccarci sopra per far partire il download e ottenere l’accesso all’archivio originale.

Articolo precedenteUnieuro offre sconti imperdibili in collaborazione con PayPal, 15 euro in regalo
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9 fa capolino su Geekbench con Snapdragon 845 e 6 GB di RAM