Samsung è finita in tribunale
Samsung è finita in tribunale

Samsung è una delle maggiori aziende che produce smartphone e altri dispositivi che si basano sulla tecnologia Android. Finita in un Tribunale in Germania per non aver rilasciato degli aggiornamenti.

L’azienda è stata denunciata in Germania da un gruppo di consumatori che non hanno ricevuto l’aggiornamento sul proprio smartphone. Ma come è possibile che un colosso simile sia così lento a rilasciare degli aggiornamenti?

Samsung finisce in Tribunale in Germania per non aver rilasciato degli aggiornamenti

La denuncia di cui abbiamo parlato precedentemente, risale al 2016, quando alcuni consumatori hanno deciso di agire nei confronti dell’azienda sud coreana. Il motivo sarebbe il mancato rilascio di aggiornamenti per alcuni smartphone Android. Dopo ben 2 anni, la denuncia è stata accolta dalla Corte Tedesca e ha deciso di portare il caso in Tribunale.

Samsung dovrà quindi spiegare davanti alla Corte il motivo di un rilascio così a rilento, e soprattutto il mancato rilascio per altri dispositivi Android. Secondo alcuni utenti questa, sarebbe una strategia dell’azienda per spingere i consumatori ad acquistare uno smartphone più recente per mancanza di aggiornamenti e quindi la conseguente incompatibilità con applicazioni e giochi.

Samsung ha risposto dicendo che non è semplice aggiornare sempre e costantemente tutti gli smartphone. I consumatori però, si lamentano ed esigono ricevere aggiornamenti almeno per i due anni di contratto vincolante all’operatore telefonico che gli ha venuto lo smartphone. Tantissimi dispositivi Samsung, soprattutto quelli di fascia medio-bassa smettono di ricevere aggiornamenti ben prima della scadenza del contratto. Avremo sicuramente maggiori informazioni sulla vicenda in seguito.

Articolo precedenteWhatsApp: nuovo aggiornamento pronto, cosa cambia con le 2 nuove funzioni
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro, un aggiornamento porterà le funzioni fotografiche AI di P20