OnePlus 5T
OnePlus continua la sua tornata di aggiornamenti e dopo quelli di ieri rilasciati per OnePlus 3 e 3T arrivano anche quelli per OnePlus 5 e OnePlus 5T. Anche in questo caso si tratta di aggiornamenti Open Beta che portano il software OxygenOS rispettivamente alle versioni 7 e 5. Le novità non sono molte ma eccovele riportate come da changelog ufficiale.

LEGGI ANCHE: Wind All Inclusive Flash 30 è la migliore con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

Gli sviluppatori hanno introdotto il tag recenti per ricercare secondo questa nuova logica all’interno del menu delle applicazioni. È stata aggiornata l’applicazione Meteo che ora presenta alcune novità grafiche a partire dall’icona, ma soprattutto una migliore precisione della posizione corrente.

A queste novità si aggiungono miglioramenti alla modalità di gioco, che adesso assegna la priorità nell’utilizzo della rete per i giochi. Una novità tanto semplice quanto performante considerato che le prestazioni di tutti quei titoli che sfruttano la connettività di rete aumentano avendo un canale stabile e dedicato.

Infine, per quanto riguarda il sistema, sono stati corretti alcuni bug non meglio precisati e migliorate le prestazioni generali. Le novità sono le stesse per entrambi gli smartphone e sono già in distribuzione per cui è possibile aggiornare da subito. La dimensione di queste versioni supera di poco i 200 MB.

OnePlus 5 e OnePlus 5T, guida all’installazione delle nuove OxygenOS Open Beta

Per aggiornare bisognerà spettare la notifica che segnala la disponibilità di queste nuove versioni. Ricordiamo che si tratta di Open Beta e come tali vengono segnalate solo a coloro che hanno già installato versioni in via di sviluppo. Ricevuto la notifica basterà fare click su quest’ultima per scaricare e installare l’aggiornamento.

Se non avete ancora ricevuto nulla potete forzare la ricerca di nuove versioni dalle impostazioni sugli aggiornamenti. Altrimenti, potete scaricare i nuovi firmware da questa pagina e procedere con l’aggiornamento manuale. L’operazione è molto semplice perché una volta copiato il file in memoria si dovrà entrare nelle impostazioni.

Da qui selezionare la voce aggiornamenti e successivamente aggiornamento locale. Dal menu apertosi scegliere il file adatto e dare il via all’installazione che non eliminerà alcun dato personale. L’installazione si completerà, come sempre, con il riavvio dei vostri OnePlus 5 e OnePlus 5T e con la successiva ottimizzazione degli applicativi.

Articolo precedenteAndroid: come gli smartphone salveranno le nostre vite in futuro
Articolo successivoTIM, arriva per tutti la nuova offerta all inclusive con minuti illimitati a prezzo shock