Samsung Galaxy S9 PlusI nuovi top di gamma della linea Samsung Galaxy S9 sembra non brillino particolarmente in quanto ad autonomia della batteria. Da un nuovo raffronto è emersa una discrepanza importante addirittura tra le versioni Exynos e Snapdragon. Occorre indagare.

Galaxy S9: autonomia sotto le aspettative

Samsung Galaxy S9 presenta ancora diversi problemi nella gestione del touchscreen sebbene nel test di velocità si sia classificato a pieni voti contro iPhone X e OnePlus 5T. Ulteriori problemi pare emergano anche a sfavore del comparto energetico. Che sia una questione legata al sistema operativo come su Galaxy S8?

Difficile a dirsi considerando il fatto che vi sono delle differenze tra le versioni Snapdragon ed Exynos. A questo punto pare proprio che il problema derivi dall’elettronica del SoC. In un confronto diretto tra le nuove versioni e gli ex-top di gamma Galaxy S8 è emerso quanto segue.

  • S9 Plus (S845): 10,48 ore
  • S8 (Exynos 8895): 9,91 ore
  • S8 (S835): 9,50 ore
  • S9 (Exynos 9810): 6,80 ore

Risulta chiaro come Galaxy S9 Exynos riporti un’autonomia quasi dimezzata rispetto alla variante Plus, che pur conta su una batteria più generosa. La situazione non migliora nemmeno impostando le opzioni di risparmio energetico. In quest’ultimo caso si osserva sempre una posizione intermedia tra le due varianti Galaxy S8 senza contare il decadere delle performance in generale.durata batteria Galaxy S9La fonte precisa il fatto che si tratta delle stime tecniche e non di valori che rispecchiano il funzionamento in daily-use. Ciononostante il dato così espresso è poco confortante. Un dato che pone gli ultimi top di gamma dietro i Huawei Mate 9 e gli iPhone 8 Plus di Apple che pur contano su ottimizzazioni specifiche all’OS.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 è già in preordine a prezzo bassissimo: come comprarlo in modo sicuro
Articolo successivoGoPro sta per lanciare una nuova Action Cam “Light” a soli 200 $