Facebook, ecco come scoprire chi ci ha bloccati
Facebook, ecco come scoprire chi ci ha bloccati

Se utilizzando Facebook notate che non vedete più nessun aggiornamento di un vostro contatto in particolare, può significare due cose. La prima è che l’utente ha eliminato il suo account, la seconda è che vi ha bloccati.

Nel web e negli Store girano molte applicazioni che dicono di aiutarvi a scoprire gli utenti che vi hanno bloccato. La maggior parte di queste applicazioni però non sono affidabili anzi, state attenti ad un possibile furto dei vostri dati sensibili.

Ecco come scoprire chi ci ha bloccato su Facebook

Il primo metodo di cui vogliamo parlarvi è molto semplice, se pensate che un contatto che avevate tra gli amici vi ha bloccato, provate a cercarlo nella vostra lista di amici. Se non trovate nessuna corrispondenza con quel nome è probabile che l’account sia stato disattivato oppure che vi abbia bloccato. A questo punto non vi rimane che cercare il contatto tramite l’account di un vostro amico, se riesce a visualizzarlo, avrete la certezza del blocco.

Potete verificare attraverso i tag, cioè cercate una foto o un post che possa ricondurvi al profilo dell’utente. Se cliccando sul tag del profilo, Facebook non vi permette di accedere allora siete stati bloccati. Un altro metodo è quello di controllare i messaggi su Messenger scambiati tra voi e il contatto che pensate vi abbia bloccato. Se su Messenger, il nome del contatto vi appare nel colore nero invece che in blu allora vi ha bloccati. Se invece non appare il nome ma la scritta “utente Facebook” allora il profilo è stato cancellato.

Come ultimo tentativo potete cercare il nome del vostro amico su Google, scrivendo nome e cognome seguito da Facebook. Trovato il profilo, cliccateci sopra, se il profilo risulta visibile, l’account è ancora attivo ma siete stati bloccati.

Articolo precedenteVodafone: blocco del rincaro prezzi, prima a recepire messaggio Antitrust
Articolo successivoTrucco Whatsapp: come recuperare tutti i contatti cancellati su Android ed iOS