netflixNetflix offre serie (originali e non), film, documentari, cartoni animati e molto altro. Il servizio è disponibile da computer, tablet, console ma anche da Smart Tv, Chromecast e addirittura da alcune console per i video giochi. Per accedere al servizio Netflix bisogna sottoscrivere un abbonamento, ma non da subito. Infatti, è possibile consultare tutto il catalogo Netflix, senza restrizioni, attivano il mese di prova. Questa attivazione è gratuita e permette di passare alla visione di tutti i contenuti gratis.

Per usufruire del mese di prova Netflix, e quindi poter vedere l’intero catalogo gratuitamente, è necessario iscriversi. Lo si può fare semplicemente attraverso il sito internet di Netflix. Attenzione però, per poter avere il mese gratis bisogna essere dei nuovi utenti, non sarà quindi possibile usare più volte il mese di prova.

Successivamente il mese di prova il servizio diventa a pagamento, le offerte sono: 7,99/mese  (per 1 schermo e definizione Standard); 10,99/mese (fino a 2 schermi e definizione HD); 13,99/mese (fino a 4 schermi e definizione HD e UHD 4K).

Se non si vuole far attivare il servizio a pagamento basta disattivare il rinnovo automatico attraverso le impostazioni del proprio account.

Netflix Gratis con alcuni trucchi

Ci sono altri modi per avere Netflix gratis. Per esempio Netflix è già compreso in diversi abbonamenti. Con diversi promozioni di Vodafone Casa e IperFibra, l’abbonamento Netflix è già compreso (almeno per alcuni mesi). Lo stesso anche con Tim, ma il mese compreso è solamente il primo. Anche altre aziende offrono i propri servizi internet e on demand con Netflix compreso nell’abbonamento, basterà una rapida ricerca online per trovarne diverse. Dopo un accordo con Sky, molto probabilmente Netflix potrà essere compreso nell’abbonamento Sky: il principale broadcaster channel satellitare.

Una alternativa possono essere le Carte Regalo Netflix. Questa può avere un duplice vantaggio. Il primo è che permette l’utilizzo di Netflix senza essere in possesso di una carta di credito o di debito. Oppure, se viene regalata, dà la possibilità di vedere le serie tv, i film, i documentari e i cartoni animati gratuitamente! Può essere una bella idea: se volete vedere Netflix gratuitamente fatevi regalare una Carta Regalo Netflix. Questa è acquistabile in diversi punti vendita: online, i più grandi magazzini di tecnologia e informatica, ma anche presso alcuni tabacchini e punti vendita autorizzati.

Come descritto ci sono diversi metodi per usufruire Netflix gratuitamente e legalmente. Si può usare il mese di prova gratuito, sfruttare un abbonamento che comprende Netflix nel canone, oppure farsi regale una Carta Regalo Netflix che, tra le altre cose, non obbliga all’uso di carte di credo  o di debito.

Per avere, invece, Netflix ad un prezzo inferiore è possibile dividere il costo dell’abbonamento con diverse persone. Infatti, l’abbonamento mensile per 4 schermi, presente al costo di 13,99/mese, se suddiviso tra quattro persone, costa al singolo poco meno di 4€/mese, un costo irrisorio e accessibile a tutti.

Articolo precedenteBancomat e Conti Correnti: come evitare le truffe nel 2018 e la clonazione
Articolo successivoXiaomi Redmi 4A in offerta su Amazon: un ottimo device a meno di 95 euro