Hublot Big Bang Referee 2018 World Cup Russia
Hublot Big Bang Referee 2018 World Cup Russia

Il mercato degli smartwatch è in forte crescita. Sempre più persone si stanno accorgendo di quanto possa essere utile averne uno, anche considerando le varie opzioni che ci sono. A questa lista si è unito recentemente un orologio intelligente creato da una compagnia con anni di esperienza nel creare orologi di lusso. La compagnia è Hublot e il nome del dispositivo è Big Bang Referee 2018 World Cup Russia. Non è il massimo, ma fa capire per quale occasione è stato creato.

Materiali d’eccezione

La parte peggiore ce la siamo tolta, il nome, per il resto si tratta di un dispositivo potente e incredibile. Giusto per farvi capire ha un corpo in di 13,9 mm fatto in titanio e kevlar (si, quello dei giubbotti antiproiettile). Sfrutta il sistema operativo del robottino verde per questo genere di device, ovvero Wear OS.

Questo smartwatch, di base, vuole imitare un orologio analogico, ma per i resto ha un display AMOLED con risoluzione 400 x 400 pixel. Resiste all’acqua fino a 5 ATM mentre la durata della batteria non è stata ancora svelata, ma dovrebbe durare un giorno con una singola carica. Il costo si aggira intorno ai 4.200 e i 5.200 euro e il 2018 non sta solo ad indicare solo l’anno di produzione o l’evento a cui è legato, ma anche alle unità disponibili.

Tornando ai mondiali di calcio, l’orologio è pensato per dare informazioni dal vivo sui risultati delle partite e dei promemoria su quelle future. Probabilmente in Italia questo orologio non avrebbe successo, anche se costasse poco. L’azienda produttrice ha pensato anche di fornire agli arbitri delle partite un versione personalizzata che presenterà la funzione replay istantaneo e permettere di seguire la traiettoria della palla.

Articolo precedenteQuando Google Pay e Apple Pay aiutano a raccogliere donazioni per la chiesa
Articolo successivoRecensione Acer Predator Helios 300 (G3 571 77QK): PC gaming mostruoso!