sky-netflix

L’inizio di questo Marzo è stato caratterizzato da una notizia bomba per la televisione italiana ed in generale, per quella europea. Netflix, il colosso di streaming americano che si è affermato negli ultimi anni, ha siglato un rapporto di partnership con Sky, la pay tv che opera in Regno Unito, Irlanda, Germania e per l’appunto anche in Italia.

La discussione sull’accordo ha tenuto banco per molti giorni ed anche a settimane di distanza, si continua a parlare dei riscontri futuri per i clienti delle due compagnie.

Cosa cambia per gli abbonati Netflix?

E’ a questa domanda che vogliamo risponde con questo articolo. Secondo quelli che sono i termini del rapporto, le due piattaforme resteranno indipendenti l’una dall’altra. Netflix resterà un contenitore autonomo da Sky, ma ci saranno molti più vantaggi per tutti gli utenti.

Ad esempio, coloro che in questo periodo hanno attivato Sky Q potranno utilizzare l’applicazione direttamente dal loro decoder satellitare. Secondo quanto stabilito dalle due compagnie, l’app sarà presente nel bouquet di servizi disponibili grazie alla connessione internet.

Un unico abbonamento

Chi possiede ambedue i servizi, inoltre, potrà scegliere di pagare Sky e Netflix in un unico abbonamento. Questo provvedimento però sarà disponibile solo dai prossimi mesi.

Essendo stato comunicato solo da poche giornate, maggiori termini sull’accordo saranno svelati solo nelle successive settimane.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: offerte e sconti incredibili colpiscono Trony e Expert
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 Plus si aggiorna in Europa: sono le patch di marzo