Google Assistant ti permetterà di chiedere o inviare soldi
Google Assistant ti permetterà di chiedere o inviare soldi

Di tutti gli assistenti virtuali esistenti, Google Assistant è di sicuro uno dei più famosi e ricco di funzionalità. Considerato che è di proprietà della grande G e che il loro scopo era di quello di promuoverlo, ci voleva poco a prevedere un tale successo, Nonostante questo, non sono ancora contenti e stanno continuando a sviluppare nuove caratteristiche e l’ultima arrivata ha a che fare con i soldi.

Integrazione di Google Pay

Ora si potrà richiedere o inviare soldi semplicemente sfruttando l’assistente virtuale. Questo grazie all’integrazione delle funzionalità di Google Pay e di quelle che erano le due applicazioni separate ovvero Android Pay e Google Wallet. La fusione c’era stata per via delle confusione che si creava.

L’utilizzo di questa nuova funzione sembrerebbe alquanto semplice. Se tu è un’altra persona siate d’accordo all’invio di denaro, o alla ricezione, basta semplicemente chiedere all’assistente di fare tutto. Si parte con consueto “Ok Google” e poi si fa la richiesta, del tipo “richiedi 10 dollari a Frank”. Alla seconda persona arriverà un messaggio di posta o una notifica. Se invece sei quello che invii i soldi, una volta che la transazione viene completata, ti arriva un’altra notifica. Tra l’altro l’operazione in sé dovrebbe avvenire immediatamente secondo la compagnia

Come sempre con queste funzione, al momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti e solo poi verrà rilasciata anche per gli altri paesi, soprattutto se avrà successo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 9: torna la speranza del sensore di impronte sotto al display
Articolo successivoXiaomi: camera di videosorveglianza con angolo di campo di 120° a soli 21 euro