iphone x 1 euro

Parliamo del re degli smartphone: l’iPhone. Prodotto di punta dell’iconico marchio Apple, l’iPhone rientra tra smartphone di alta categoria e garantisce prestazioni eccezionali.

Creato da Steve Jobs, che molti definiscono un vero e proprio genio, venne lanciato nel suo primo modello nel 2009. Da quell’anno si può dire, senza timore di essere smentiti, che di strada ne ha fatta molta diventando molto di più di un semplice telefono. Infatti da parte di molte persone è considerato un vero e proprio status symbol, di ricchezza, di ricercatezza o di chi vuole sempre essere al passo con l’ultima moda.

Questo discorso vale per i più fanatici di moda. Per tanti possessori di iPhone significa solamente uno strumento di grande qualità e affidabilità e come dargli torto annunciamo noi. Seguendo la tradizione di una grande azienda come l’Apple, l’iPhone è stato in grado di rinnovarsi anno dopo anno, rimanendo al passo con in continui sviluppi della tecnologia.

Chiarito  a tutti di cosa stiamo parlando stupisce un po’ che alcune persone siano cadute nel raggiro cui facciamo cenno nel titolo. Infatti in questo periodo sul web gira una truffa che coinvolge l’ultimissimo modello lanciato dall’Apple: l’iPhone X.

Se ricordate bene era già successo in passato che si sfruttasse la straordinaria nomea del prodotto per ingannare i frequentatori più ingenui del web. Il procedimento è sempre lo stesso e ora ve lo illustreremo, così da mettervi in guardia da possibili tentativi, sapere è potere! Si tratta di un avviso che appare sullo schermo del dispositivo che stiamo usando. Solitamente è un avviso che riporta il nome il logo Firefox, spacciandosi per il noto motore di ricerca.

iPhone X ad un euro, la truffa è servita

Una volta attirata la vostra attenzione l’avviso vi esprime le proprie congratulazioni e vi comunica che siete stati eletti come fortunati vincitori di un iPhone per la straordinaria cifra di un euro. Ecco, abbiamo elencato tutte le prodigiose qualità di questo strumento, il ruolo di status symbol che negli anni ha assunto, dovreste già da subito iniziare a diffidare dinnanzi ad un’offerta così scandalosamente conveniente. Nondimeno procediamo.

L’avviso seguirà col farvi qualche domanda come se voi stesse partecipando ad un sondaggio. Alla fine di queste poche brevi domande si arriva alla parte più pericolosa della truffa quella dove vengono messi a repentaglio i vostri soldi. Infatti come ultima richiesta vi vengono domandati i codici di accesso della vostra carta, come se questo fosse solo il passaggio finale per poter ottenere l’agognato telefono.

Penso sia chiaro a tutti che alla fine non vi sarà dato nessunissimo iPhone, ma che invece vi troverete il conto svuotato da questi malintenzionati. La raccomandazione da fare in questi casi sono due.

Punto primo, nel caso abbiate subito la truffa, appena ve ne accorgiate, fate denuncia e bloccate immediatamente la carta cosi da chiedere il rubinetto ai rapinatori. Punto secondo, non bisogna mai e poi svelare dati sensibili personali a nessuno quando si naviga sul web, qualsiasi sia la modalità con cui vengano richiesti.

Stessa cosa accade attraverso messaggi sia su WhatsApp che SMS che indicano la possibilità di avere un iPhone X al prezzo speciale di solo 1 euro. Anche in questo caso si viene indirizzati su un link dove verranno sottratti i dati della vostra carta di credito. Ultimamente sono arrivate segnalazioni anche su Facebook dove attraverso post condivisi si ha l’opportunità di avere il melafonino ad un prezzo speciale ma purtroppo è una truffa dove si viene indirizzati sempre ad un link di phishing.

Articolo precedenteSpotify: ecco come averlo Gratis e legalmente sfruttando l’acquisto condiviso
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro, un nuovo aggiornamento di sistema è in arrivo