Huawei P10 Lite il più cliccato in Italia, ma non dalle ragazze
Huawei P10 Lite il più cliccato in Italia, ma non dalle ragazze

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone utilizzano uno smartphone, anche non di ultima generazione ma comunque di smartphone si parla. Secondo delle recenti statistiche il dispositivo più cercato in Italia è Huawei P10 Lite, ma non dalle ragazze.

Le ragazze tutt’oggi preferiscono ancora iPhone di Apple nonostante il mercato si sia ampliato e quindi sia più facile trovare uno smartphone di alta qualità ad un prezzo minore.

Huawei P10 Lite è lo smartphone più cercato in Italia ma le ragazze preferiscono ancora iPhone

La ricerca è stata eseguita dall’Osservatorio Cellulari di Trovaprezzi.it. La categoria più ricercata è sicuramente quella dei cellulari, prima in classifica costantemente nonostante le 500 disponibili. Sempre secondo lo studio, sono più di 13 milioni le ricerche totali che riguardano gli smartphone, effettuate solo da settembre 2017 ad ora.

L’utente medio che cerca uno nuovo smartphone ha un età tra i 25 e i 44 anni e residente in Lombardia, Lazio o Campania. Sono gli uomini gli utenti che più frequentemente si interessano di telefonia, più precisamente il 64% contro il 36% delle donne. Gli utenti sono alla ricerca di schermi sempre più grandi e soprattutto di fotocamere di alta qualità. A proposito di fotocamere di alta qualità, andate a sbirciare le ultime novità del nuovo Huawei P20 Pro, che monta una fotocamera da 40 megapixel.

Ritornando al discorso di prima, i dispositivi più cliccati in rete sono primo tra tutti Huawei P10 Lite e poi abbiamo Galaxy S8. Queste le ricerche degli uomini. Le donne invece preferiscono ancora di gran lunga i dispositivi Apple, sono infatti primi nelle ricerche del genere femminile.

Articolo precedenteXiaomi MI 7: bellissimo in questi nuovi render pre-lancio
Articolo successivoRecensione Wiko View: smartphone dal buon rapporto qualità/prezzo